Impossibile installare Windows XP

Chiuso
utente anonimo - 24 gen 2010 alle 16:12
lucifercall Posti 1 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 dicembre 2014 - 10 dic 2014 alle 08:30
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Windows XP su un pc con un hard disk da 40 Gb precedentemente formattato.
In una prima installazione di XP, la procedura ha saltato alcuni file dandomi comunque la possibilità di ignorare il problema e di portare a termine l'installazione completa. In effetti poi il sistema risultava instabile così ho deciso di procedere con una nuova installazione.
Quando la procedura arriva in fase di formattazione dell'hard disk, seleziono la formattazione (rapida o profonda) qui avviene il blocco con questa scritta:
"Il file deskmon.dll non è stato copiato correttamente. Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non è un'immagine valida del sistema di Windows XP. Se si sta eseguendo l'installazione da cd-rom portebbe trattarsi di un problema relativo al cd-rom.
Per riprovare premere Invio.
Se il problema persiste rivolgersi al fornitore o amministratore di sistema.
Per ignorare premere Esc. Per uscire premere F3".
Ovviamente l'unica opzione tra queste funzionante è quella di uscire con F3.
Preciso che il cd-rom in mio possesso non ha mai dato problemi di alcun tipo, ne tantomeno il lettore cd-rom.

Come fare? Non ho trovato molte notizie sul file deskmon.dll ne' di problemi simili in rete; qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!

5 risposte

ho lo stesso problema: nel copiare i file di windows si blocca ogni volta ad un file a caso, ho provato sia formattazione rapida e normale (ntfs) e su 2 hard disk diversi, e anche con 2 cd di windows diversi!
3
Io avevo lo stesso problema e ho individuato la soluzione. Siccome avevo installato sul pc funzionante un lettore cd, ho dovuto rimuoverlo e poi tutto è andato ok
2
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
21 feb 2010 alle 01:14
Il consiglio e di procuravi un altro CD del sistema operativo e provare per vedere se il vostro CD è rovinato
1
seventreee Posti 2 Data di registrazione domenica 24 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 febbraio 2013
24 gen 2010 alle 16:30
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Windows XP su un pc con un hard disk da 40 Gb precedentemente formattato.
In una prima installazione di XP, la procedura ha saltato alcuni file dandomi comunque la possibilità di ignorare il problema e di portare a termine l'installazione completa. In effetti poi il sistema risultava instabile così ho deciso di procedere con una nuova installazione.
Quando la procedura arriva in fase di formattazione dell'hard disk, seleziono la formattazione (rapida o profonda) qui avviene il blocco con questa scritta:
"Il file deskmon.dll non è stato copiato correttamente. Il file di installazione presente sull'unità disco rigido non è un'immagine valida del sistema di Windows XP. Se si sta eseguendo l'installazione da cd-rom portebbe trattarsi di un problema relativo al cd-rom.
Per riprovare premere Invio.
Se il problema persiste rivolgersi al fornitore o amministratore di sistema.
Per ignorare premere Esc. Per uscire premere F3".
Ovviamente l'unica opzione tra queste funzionante è quella di uscire con F3.
Preciso che il cd-rom in mio possesso non ha mai dato problemi di alcun tipo, ne tantomeno il lettore cd-rom.

Come fare? Non ho trovato molte notizie sul file deskmon.dll ne' di problemi simili in rete; qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!
0
tortora Posti 1 Data di registrazione giovedì 18 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 febbraio 2010
18 feb 2010 alle 12:02
Ciao
credo che la soluzione sia quella più semplice cioè quella che tu
mi sembra scarti a priori e cioè che sia un problema di lettura
del cd-rom.
Bisogna capire se è il lettore che non funziona oppure il cd-rom rovinato.
Spesso nell' informatica come nella vita l' unica soluzione è quella che
non si vorrebbe!!
0
Ciao in questo momento ho lo stesso problema. Sei più riuscito a risolverlo?
0
seventreee Posti 2 Data di registrazione domenica 24 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 febbraio 2013
7 feb 2013 alle 21:34
Ciao!
Beh...sono passati 3 anni da allora e la memoria ora mi assiste ben poco, però so che mi sono arresa e ho installato un hard disk da 160 gb nuovo di zecca; da allora tutto è andato liscio.
In effetti mi ero intestardita a voler installare XP su un hard-disk che avevo recuperato da un vecchio pc ancora funzionante (forse addirittura un Pentium II !), che probabilmente, nonostante la formattazione e la reinstallazione da zero, non ha "retto il colpo" e dava tutti questi problemi. Immagino che le cause per questi problemi possano essere molteplici, ma nel mio caso con un nuovo hard-disk ho risolto. Spero di averti aiutato in qualche modo!
0
Stesso problema, anche sostituendo disco di installazione, CDROM e Hard Disk ma continuo a ricevere l'errore descritto. Test delle memorie OK, non so se conti ma un disco live di WinXP si avvia regolarmente. Che sia la Mother board??
0
lucifercall Posti 1 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 dicembre 2014
10 dic 2014 alle 08:30
il problema potrebbe essere la ram...prova a cambiarla di posto o addirittura cambia il banco...dovrebbe risolversi il tutto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY