Schermata nera e icone banche

Chiuso
Jenny - 4 ott 2015 alle 11:24
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 ott 2015 alle 13:34
Ciao, ho un grosso problema con il mio PC Asus nel quale ho installato win 10. premetto di essere ignorante a livello tecnologico e che il PC che uso avrà si è no 2 settimane. ieri sera stavo spegnendo il PC senza aver chiuso un nuovo documento così mi è arrivato il classimo messaggio "chiudere senza salvare? " clicco si e lo chiudo, tutto apposto fin qui non fosse che il desktop si riempi di icone simili a quelle del nuovo documento ma completamente bianche e senza nome. Il PC a questo punto non si spegneva ne tanto meno mi faceva aprire qualcosa e così ho dovuto aspettare che si spegnesse da solo allorché stamattina nel riaccendere è entrato direttamente nel mio utente senza chiedermi password o mostrandomi altri utenti, la barra di ricerca non rispondeva minimamente ed erano scomparse tutte le icone su di esse, ho cliccato la freccetta che apre una finestrella in cui solitamente mi segna le icone nascoste come Nvidia, avast ,bluethoot,clouds e altre cose e sono scomparse tutte. col tasto sinistro ho fatto aggiorna e il desktop è diventato tutto nero, sono solo riuscita ad aprire avast ma non riesce a controllare se ci siano virus perché mi dice che l azione è impossibile, praticamente riesco solo ad aprire la gestione attività, è in garanzia ancora ma prima di farmi un viaggio per portarlo giù vorrei capire se c è qualcosa che posso fare, oltretutto avevo da pochi giorni messo le foto e i video sul PC e non vorrei perderli. grazie in anticipo a chi mi dedicherà tempo e pazienza ahaha



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 ott 2015 alle 13:34
ciao,

prova ad avviarlo in modalità provvisoria, così se non riesci a sistemarlo potrai almeno recuperare i tuoi dati:

apri il task manager, clic su File > Nuova attività
digiti msconfig > OK
nella finestra che si apre "Configurazione di sistema" vai su "Opzioni di avvio"
spunta la casella "Modalità provvisoria" e "Minima"
poi riavvia il computer

1
Unisciti ALLA COMMUNITY