Schermo nero Acer aspire 5740

Chiuso
Elyos90 Posti 1 Data di registrazione venerdì 28 agosto 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 28 agosto 2015 - 28 ago 2015 alle 12:00
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 ago 2015 alle 13:07
Ciao, a tutti. Da due giorni mi sono imbattuta in un problema con il mio PC portatile. Ho un Acer aspire 5740 - sistema operativo Windows 7.
Il mio PC da un paio di giorni sta facendo degli aggiornamenti allo spegnimento. Ieri mentre lo utilizzavo, improvvisamente la schermata è diventata nera (ma retroilluminata), dopo un po' di attesa, ho dovuto spegnere il pc in maniera forzata con il tasto di accensione. Dopo ha ripreso a funzionare normalmente. Stamattina l ho riacceso e funzionava ad un certo punto di nuovo schermata nera. L ho spento di nuovo ma qst volta nn si è più riacceso. Al caricamento di Windows(cliccando su avvia Windows normalmente) mi diventa lo schermo nero per una decina di minuti poi si blocca definitivamente sul logo Windows( schermata azzurrina con dei disegnini) e il puntatore che però non ha nulla da puntare. Ho provato a fare ripristino computer cliccando f8 all avvio ma la schermata è sempre nera, gli altri comandi da tastiera non funzionano. Spero di aver illustrato in modo dettagliato il problema...aiutatemi se poteteeee! !!
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 ago 2015 alle 13:07
ciao,

avviando con F8 non ti permette di entrare in modalità provvisoria?

ti conviene forse ripristinarlo allo stato di fabbrica (ALT+F10 o F10)
se hai dei dati da recuperare prima puoi utilizzare un CD o USB live linux





0
Unisciti ALLA COMMUNITY