Wi-fi non funziona su portatile

Chiuso
bedfranz Posti 1 Data di registrazione mercoledì 5 agosto 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 5 agosto 2015 - 5 ago 2015 alle 20:09
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 ago 2015 alle 18:09
Gentili utenti

premetto che non sono un'esperta di informatica ed è proprio per questo motivo che mi rivolgo a voi e a questo forum.
Ho un problema relativo al non funzionamento del wi-fi sul mio pc portatile.
Ho un ASUS Notebook X51L Series;
sistema operativo: windos wista home basic service pack 1;
scheda di rete: Realtek RTL 8139/810x Family Fast Ethernet nic;
scheda wireless: AR5007EG Wireless Network Adapter Atheros.
Da circa due mesi sono passata da fastweb a infostrada e, da quando ho fatto questo passaggio il wi-fi non funziona più solo sul mio pc. Su tutti gli altri supporti, anche un altro portatile, funziona correttamente.
La cosa strana è che la rete funziona correttamente se attacco il cavo.

Quando apro il "centro di connessione di rete e di condivisione" compare l'icona del mio pc collegato con una linea verde a una "rete non identificata" la quale è collegata tramite una linea grigia barrata da una "x" rossa all'icona di "internet".

Ho provato a rimuovere la precedente rete di fastweb e a riavviare il sistema ma non è cambiato nulla.
Il wi-fi continua a non funzionare ed è un grande problema perchè uso tantissimo il pc per lavoro e per fare ricerche su internet.

Cosa mi suggerite di fare?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 ago 2015 alle 14:37
Ciao e benvenuto,

il wifi funziona con altre rete?
hai provato a cancellare i profili (SSID)
0
Ciao

Il wi-fi funzionava con fastweb mentre non funziona con infostrada.
Ho gia'cancellato tutti i profili SSID ma ka situazione non cambia.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > bedfranz
7 ago 2015 alle 18:09
chiedevo se hai provato con altre reti
prova:
  • a disattivare la protezione della tua rete e vedi se funziona se la rete è libera
  • cambiare il tipo di cifratura
  • cambiare il canale wifi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY