Pc infetto

Chiuso
tony81 - 8 giu 2009 alle 20:40
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 giu 2009 alle 11:30
Ciao,
piacere io sono antonio il mio pc rallenta e moltissime volte si blocca su qualsiasi applicazione ..
quando accendo il pc normalmente dopo la prima schermata appare subito windows invece adesso dopo la prima schermata e tutto nero e carica il sistema dopo alcuni minuti.
o due hdd uno da 400 gb e l'altro da 500 gb che e diviso in due partizioni uno per il sistema operativo e l'altro per i file.
io di solito formatto con il cd di windows originale ma mi anno spiegato che cosi ripristino solo il pc perche l'istallazione la faccio sempre in c infatti mi trovo nelle chiavi del registro cartelle di programmi che e circa 1 anno che non istallo piu nel pc .
come posso risolvere tutti i problemi riguardanti ai virus che l'antivirus stesso non trova?
usavo kasperski adesso o avg8.5

4 risposte

o gia configurato explorer da un bel pezzo ma il pc e troppo lento da pochi giorni e mi va in cresh
molto piu spesso o windows xp home edition come sistema operativo e vorrei eliminare completamente il sistema operativo dall'hdd riportare l'hdd completamente vuoto e poi istallare xp nuovamente solo cosi posso eliminare tutti i probemi
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 giu 2009 alle 11:11
ciao,
scusi non capisco bene quello che hai deciso di fare.. soltanto ripulire il PC o far una formattazione ?
se vuoi fare un pulizia ce ne sono strumenti che ti aiutano a farla come CCleaner
se vuoi formattare qual'è il problema ? non sai farlo ?
comunque io ti consiglio una formattazione del sistema se fa bel tempo che non l'hai fatto. fai un backup dei tuoi dati prima penso che è facile visto che hai due HDD

ecco due link da vedere anche:
Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ?
Virus metodo preliminare di disinfezione
0
ciao noor scusa per la mia imprecisione
cerco solo un sistema o un programma funzionante che mi permetta di spianare entrambi i miei hd
cosi ritornerebbero come nuovi senza alcun dato per poi reistallare il sistema operativo ma voglio formattarli senza cd di windows
conosci qualche programma che spiana gli har disk?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 giu 2009 alle 11:30
ciao antonio,
per spianare, o formattare come si dice di solito in linguaggio informatico, ci sono tanti software, personalmente utilizzo EASEUS Partition Manager per tutte le operazione di gestione del disco, è gratuito e efficace è in inglese ma facile e intuitivo puoi anche dare un'occhiata a questa guida Tutorial Easeus Partition Manager
visto che non puoi formattare il disco che contiene il sistema operativo sul quale è installato il software di formattazione occorre formattare il sistema prima dell'avvio, dici che non vuoi utilizzare un CD windows quindi la soluzione è di utilizzare il CD Live Gparted, masterizza l'immagine CD puoi avvia il PC scegliendo il boot sul CD. il resto è facile è in italiano puoi anche cercare tutorial e documentazione sul web.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY