Problemi con scheda audio e video dopo ripristino

Chiuso
Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015 - 20 apr 2015 alle 22:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 apr 2015 alle 15:11
Salve,
ho ripristinato il sistema ieri perchè non riuscivo a installare il sp1 in windows 7 che mi serviva per forza per installare alcuni programmi che mi servono.
Online dicevano che se non riuscivi a risolvere il problema dell'installazione del sp1 con i metodi indicati dovevo formattare o ripristinare il SO. Essendo che falliva sempre ho preferito fare un ripristino da DVD.
Appena finito il ripristino, come avevo letto che dovevo fare ho subito installato il sp1 ed è andato a buon fine, ho fatto tutti gli aggiornamenti da windows update, installato antivirus avira e malwarebyte, attivato il firewall, aggiornato i driver e basta. Ho però notato che l'audio si sente solo se metto le cuffie( ho provato tutti i procedimenti possibili indicati sulla rete ma senza cuffie non si sente niente), inoltre, mi sono accorta aprendo un gioco che faccio di solito un mmorpg, che la grafica si vede malissimo va a scatti e mi carica gli oggetti presenti nel gioco molto lentamente. Questo prima del ripristino non mi accadeva era tutto molto fluido e non dipende dalla connessione perchè ho 30 mega con fibra e va benissimo.
Vi metto i dati del mio sistema:
Ho un asus k72jk
con windows 7 home premium sp1 64 bit
ram 6 GB
Ho installato driver audio e video dal sito della asus e per verificare che i driver fossero aggiornati tutti ho scaricato Driver Booster 2. Adesso non capisco. Vi prego mi serve una mano. Non capisco proprio

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 apr 2015 alle 00:58
ciao,
2 domande:
  • quale DVD hai usato? quello del backup recovery di asus (da te masterizzato) o un DVD windows 7 'normale'
  • Con driver booster hai installato aggiornamenti per i driver o era solo per controllare ?

0
Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015
21 apr 2015 alle 01:09
ho usato i 5 dvd da me masterizzati quando acquistai la prima volta il notebook, ma comunque non è la prima volta che li uso mai avuti questi problemi.
Per driver booster, l'ho proprio usato ma l'ho usato quando ero già disperata per cui non credo abbia fatto dei danni ...c'erano già i problemi.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 apr 2015 alle 01:35
quindi:
1. i driver si sono installati con il sistema (dai DVD)
2. l'hai aggiornato prima tramite windows update
3. poi dal sito asus
giusto?
a quale momento ti sei accorto dei problemi ?

prova a ripristinare le configurazione di sistema al punto di ripristino più vecchio (subito dopo l'installazione del sistema se c'è ancora)

se si sistema l'audio e il video fai gli aggiornamenti (sp1 - driver) uno dopo l'altro controllando ogni volta
0
Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
21 apr 2015 alle 01:40
1) si driver da dvd
2)windows update
3)sito asus
4)driver booster 2

cioè io dovrei ripristinare il sistema di nuovo e reinstallare sp1 e subito dopo i driver ? Cioè mi stai chiedendo di rifare quello che ho già fatto?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015
21 apr 2015 alle 01:53
No.. parlavo di un ripristino configurazione di sistema Così

"a quale momento ti sei accorto dei problemi ? "
intendevo quando hai provato l'audio senza le cuffie e ti sei accorto che non va (subito dopo l'installazione del sistema, dopo win update, dopo avira, .....) ? e poi il gioco quando l'hai testato?
0
Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015
21 apr 2015 alle 02:16
allora, ti spiego meglio. io sono partita per due settimane lasciando il notebook a casa. prima della mia partenza, tutto era ok, gioco, audio e tutto. sono tornata e ho avuto la necessità di installare il sp1 e ho provato fallendo. per il gioco era ancora tutto ok, per l'audio io non lo so perchè uso spesso le cuffie e quando sono tornata in automatico le ho messe per abitudine, ma mia sorella mi sta dicendo adesso che mentre ero via, ha accesso il notebook una volta per vedere un film mentre ero via e l'audio non si sentiva ma dice di non aver toccato nulla se non solamente essere andata sul solito sito in cui vede film. Quindi prima del ripristino audio andato, gioco ok, sp1 fallito. subito dopo il ripristino immediatamente subito dopo, l'audio non funziona(provato subito senza cuffie e con cuffie prima di installare sp1 aggiornamenti ecc),pensando che fosse il driver audio che andava aggiornato, ho installato prima il sp1 perchè sul sito dicevano che se non lo facevo subito dopo il ripristino falliva. Subito dopo ho cercato gli aggiornamenti da windows update e messo a scaricare il gioco(visto che ci voleva molto per scaricare e installarlo l'ho fatto subito) finite queste cose ho provato il gioco e ho avuto subito problemi. quindi ho installato i driver dal web, ma audio e gioco sempre con gli stessi problemi, e infine ho installato driver booster 2 e ho aggiornato i driver anche da lì(perchè nonostante l'avessi installati dal sito della asus su driver booster mi diceva che erano ancora obsoleti). Ecco per filo e per segno come sono andate le cose.

quindi:
prima del ripristino:
audio non funzionante
gioco ok
sp1 fallito

dopo ripristino :
sp1 ok
audio sempre non funzionante
driver installati e aggiornati
gioco con problemi
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Evilwitch Posti 6 Data di registrazione lunedì 20 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 aprile 2015
21 apr 2015 alle 03:26
Ok è proprio quello che volevo sapere
prima di tutto ti raccomando Questo articolo riguardo a driver booster e soft simili

ora riguardo all'audio, e dato che non funzionava prima del ripristino, ti suggerisco di controlla gli alto parlanti con una live linux

scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer http://old-releases.ubuntu.com/releases/quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso
poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB

Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32

riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo

accedi alla cartella documenti troverai file audio e video nel formato ogg con i quali puoi fare test
0
Unisciti ALLA COMMUNITY