Il PC solo si conette alla rete via cavo e non wireless

Chiuso
Beppe - 21 mar 2015 alle 10:25
 guest - 21 mar 2015 alle 21:14
Ciao,

Il mio PC un presario un po' dattato ha perso la configurazione della rete wireles a mio avviso solo si conette alla adsl via cavo mi manda un messaggio di controllare la configurazione della scheda di rete per capire se e compatibile con il modem D-Link.. un po' strano..

mi potete dare una mano? Grazie mille


1 risposta

Si tratta di un portatile o pc desktop? Modello esatto e sistema operativo? Assicurati che la scheda di rete wireless sia configurata allo stesso modo di quella lan(ip automatico o statico).Prova ad utilizzare lo strumento risoluzione dei problemi di windows,oppure spegni il router e riaccendilo dopo circa 30 sec.
0
Ciao
e un portatile presario cq50. Ho gia verificato la config delle ip ed entrambi sono auto. Gia ho spento il router ma mi chiede di verificare se la scheda wireles ha la stessa config del router. Non ne vengo a capo ho anche lanciato un anti malware e nulla
grazie tante se mi potete dire come fare
0
guest > beppe
21 mar 2015 alle 11:43
Ma qual'è il sistema operativo? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless ed assicurati che funzioni regolarmene,eventualmente prova ad aggiornare i driver già da lì.
0
beppe > guest
21 mar 2015 alle 19:00
E windows vista home basic
0
beppe > beppe
21 mar 2015 alle 19:01
Ho gia aggiornato il driver e niente...
0
guest > beppe
21 mar 2015 alle 21:14
Apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca a sinistra su gestisci reti wireless,seleziona e poi rimuovi tutti i profili di rete creati in precedenza,quindi riprova a connetterti inserendo correttamente la chiave di sicurezza che c'è impostata sul router.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY