Password del bios

Chiuso
silvio - 12 gen 2010 alle 13:22
 Alessio88.5 - 26 nov 2010 alle 22:48
Ciao,aiutatemi chi sa dirmi come togliere sta malefica passwoord dal bios
ecco come mi sono comportato inutilmente...semplicissimo. portatile nuovo, ma (fuori garanzia)si rompe L'HD (batte continuamente non Riparte)fin quì tutto ok,si cambia l'HD si mette il cd o dvd di avvio e sorpresa sorpresa,il boot non parte il bios è impostato solo su L'HD,e ovviamente con l'HD nuovo non vede nulla.
allora si entra nel bios,altra sorpresa,bios con password,non si fa nulla,non c'è modo di saperla e baipassarla,smonto il pc(portatile)tolgo la pila 1giorno ma nulla, non c'è ponticello(di reset) nella scheda madre non c'e il floppi, vari programmi in DOS per Passwuord messi su cd appositamente modificato da me(togliendo L'HD vede il lettore e si può lavorare in DOS)ma mi dicono che non ci sono password installate,insomma nulla da fare non si reinstalla nulla senza la malefica Password, che tralatro con tanta ma tanta pasienza ne ho inserite a centinaia(chiamate password standar),che e inserita in una memoria detta non volatile dentro un sotto cip (nascosto)praticamente introvabile
e io sono uno smanettone di vecchissima data e bravo, ma sinceramente è la prima volta che mi trovo in serie difficolta.il portatile e ACER Extensa 5220 bios Phonix.ecco il perche sapere la Password prima che si distrugga l' SO.se avete un idea.ditela saluti Silvio
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Allora, ho avuto lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo in questo modo.
Stacca la batteria del notebook. Togli la batteria CMOS. Premi il tasto di accensione del portatile ripetutamente per circa un minuto, in modo da far scaricare tutta la tensione presente nei condensatori.
Attacca l'alimentazione e prova ad accenderlo senza le due batterie. Il gioco è fatto... dovrebbe funzionare tranquillmante senza chiedere nessuna password. Ovviamente spegnilo e installa le due batterie! =) ciao ciao Alessio. email: alessio.pizzurro@alice.it
9
Premi il tasto f12 puoi scegli il lettore cd per il boot e credo che apparira il password
Spero aiutarti con questa info.
2
Premi f8 all accensione ed entra in modalità provvisoria. Accedi come amministratore, entra in pannello di controllo, account utente e rimuovi la password del tuo account. Prova e fammi sapere. Alessio
1
ricordati la password
0
Ciao ragazzi.... ho un problema serio con il mio toshiba satellite p100-273.
Ho dimenticato la password di sistema ed ora non riesco a resettare.
Vi prego aiutatemi!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY