l'altro giorno mi è arrivata la mia nuova chiavetta USB wifi. Ho aperto lo scatolo ed ho trovato un cd e ovviamente, la chiavetta. Ho aperto il computer, su dove si doveva istallare (Windows XP) e l'ho messo nel lettore cd. Il cd è partito normalmente, ho scelto sistema operativo Windows (che contiene anche l'XP) e mi stava partendo l'istallazione. Mi è uscito un messaggio:
Inserire l'adattatore wifi (che sarebbe la chiavetta) e istallarlo.
Io la ho inserita, e questo messaggio ancora non scopare. Insomma ho fatto Ctrl+Alt+Canc -> Task Manager ed ho chiuso un certo Scanner.exe (non mi ricordo il nome, se volete vi posto tutti gli screen) e l'istallazione si è completata. Però riscontro un problema, la pennetta wifi il computer me la rivela come driver da istallare (insomma quella schermata che esce su Windows xp, quando inserite una pennetta o un cavo usb e vi dice di istallarlo), io procedo e non mi trova niente. Mio padre dice che mi servono i file universale per istallare la pennetta, ma boh non so dove trovarli.
Potrebbe anche interessarti:
Driver chiavetta wifi
Come installare una chiavetta wireless senza cd - Migliori risposte
Non funziona neanche cosi. Ma tranquilli, ho rottamato quel computer... e mi sono preso quello di mio fratello. Ora però ho un altro problema, che aprirò un thread sempre in questa sezione.
ciao,
IMPORTANT:
Please install the driver and view installation details on this CD-ROM Disc prior to installing the device Il problema e che il driver non e installato su il PC,cercalo dentro il CD ROM;e leggi le istruzione per l'installazione,installalo,e dopo inserire la chiavetta
Se non trovi su il CD il driver,puo lo scaricare su il sito di Realtek=
https://www.motionpictures.org/watch-it-legally/
Sono riuscito a scaricato il file, da te postate. Ed ho visto, che è uguale al file che si trova sul CD-ROOM. Comunque vi spiego tutti i passaggi:
1. Apro il file Setup.exe
2. Istallazione iniziata
3. Mi esce una finestra con scritto: Install Adapter -> Please insert you adapter.
Se non faccio Crtl+Alt+canc e chiudo un processo che si chiama "ScanAdapter.exe" l'istallazione non va avanti. Io ho messo la chiavetta attaccata al computer, ma rimane sempre sul quel passaggio. Quindi mi servirebbero i driver per istallare la pennetta, o qualcosa del genere. Perché il programma già lo tengo istallato. Grazie e vi prego aiutate, non ignoratemi.
inserisci la chiavetta poi apri gestione periferica vedi se c'è qualche punto giallo
se c'è fa clic destro > Proprietà
dici qual'è il codice e il messaggio di errore in "Stato periferica"
poi apri l'unità C: dovresti trovare un file "setup.log"
copia il contenuto del file qui
inserisci il CD, clic destro sulla periferica > Aggiorna driver si, solo in questa occasione > installa da un elenco o percorso specifico... > includi il percorso seguente percorso nella ricerca clic Sfoglia > unità CD > cerca la cartella 88_92_CU_Driver\WinXP dove sta il file netrtwlanu.inf Avanti ...
Praticamente, ho messo -> Sfoglia -> Unità CD -> E tutto il percorso su dove si trovare il file netrtwlanu.inf. Clicco su "Avanti", fa un po di ricerche e mi porta ad una schermata in cui mi dice di collegarmi su Internet. Anche se scelgo "si" o "no", non mi porta a nessun risultato, perché io non posso collegarmi alla rete senza una chiavetta wifi.
Ho istallatoil programma del cd, facendo sempre quel procedimento di chiudere il processo "ScanAdapter.exe" da Task Manager. Ci sono delle novità, la prima è questa:
La prima è questa, dove ci sono due punti interrogativi:
Cliccando sul primo punto interrogativo giallo, non mi porta a nessuna conclusione. Mi rimane cos'è com'è, facendo cercare i driver su Internet. Ma io non posso. Il secondo invece, mi porta a questa schermata:
Vedete la finestra a sinistra? Richiesta file? Anche se clicco "Ok" o "Sfoglia" cercando un altro procedimento, mi rimane sempre cosi. A meno clicco su Annulla. Forse non c'è una soluzione a questo problema, mi devo rassegnare.
Ciao, Nour,
Allora e veramente una roba strana questa chiavetta.
Una domanda,quando la chiavetta e inserita ,sulla voce risorse dell computer,non se vede ??
Come faccio a fare un istallazione manuale, senza farla dal CD? Cioè, scusate l'ignoranza... vi devono fare santi solo per la pazienza, che portate con gli utenti che hanno problemi.