Pc bloccato riformattazione

Chiuso
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014 - 19 ott 2014 alle 22:50
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014 - 23 ott 2014 alle 21:56
Aiuto miei cari amici,mi è stato regalato un pc ma purtroppo il proprietario è deceduto in incidente stradale.il problema è ke vi è la pw e non posso a mia volta regalarlo a mio figlio ke lo dovrà utilizzare solo per giocare ed io,anke se mi vergogno un pò,non posso permettermi di acquistarne uno.volevo kiedervi se vi è la possibilità di salvarlo facendolo diventare praticamente mio,inoltre vorrei installare un semplicissimo xp ma sono sprovvisto del cd di installazione e come sopra non posso comprarlo xkè le mie finanze sono alquanto disastrose.se qualke esperto del settore mi potesse spiegare in maniera semplicissima,ammesso ke vi sia la possibilità di poterlo salvare,lo ringrazio sin d'ora eternamente e grazie anke dal mio bambino.
Spero vivamente ke tutto ciò si possa fare xkè sarebbe devastante per me vedere la delusione negli okki del mio bimbo.attendo con fiducia e ringrazio.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2014 alle 09:25
Ciao e benvenuto,

vedi se c'è un adesivo incollato sul telaio del PC sul quale c'è un codice di 25 caratteri XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
(non mandarmi il codice dimmi solo se c'è)

quale sistema operativo è installato ?
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
20 ott 2014 alle 23:59
ti kiedo umilmente scusa ma non mi ero accorto della tua risposta...allora ci sono tre adesivi e due hanno il codice a barre ma di caratteri io ne conto solo 22,spero solo di averci capito qualcosa...infine cè il disegno del s.o. vista poi francamente non so se vi sia installato,io preferirei xp per facilità d'uso...però alzo le mani di fronte ad un esperto e comunque grazie infinite solo per esserti interessato alla mia rikiesta d'aiuto e grazie per il benvenuto,penso proprio ke vi darò molto fastidio xkè sono un asino.attendo con ansia quello ke hai da dirmi,ciao per ora.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
21 ott 2014 alle 10:22
Ciao arancino e benvenuto anche da parte mia =)
siamo qui per questo e sinceramente risolvere almeno questi piccoli problemi fa sempre piacere...
Per quanto riguarda XP è forse più semplice, ma ti sconsiglio di installarlo, perché ormai il supporto della Microsoft per questo OS è scaduto, senza contare che hai Vista e con un po' di pratica è comunque valido (è semplicemente un po' più complicato, ma ti diamo una mano noi non ti preoccupare).
Ci dici marca e modello del PC?
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
21 ott 2014 alle 19:43
ciao e grazie x il benvenuto,gentilissimo Casamarce la marca è Acer Extensa 5230...scommetto ke è un vero bidone...ma io sono felicissimo ugualmente xkè al giorno d'oggi nessuno ti regala niente e poi vi ripeto servirà prevalentemente x giocare.ti ringrazio nel frattempo e attendo con trepidazione...scusa caro Casamarce sai i soliti professorini ke trovi in giro ma ke poi al momento pratico non ti aiutano xkè forse non ne sono capaci,mi hanno consigliato di scaricare da internet xp e passarlo su di una kiavetta e poi istallarlo...non sto nemmeno a dirti ke per me tutto questo è arabo.saluti
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
21 ott 2014 alle 21:41
scusa Casamarce,ho kiesto alla sorella del ex proprietario e mi ha riferito ke anke se sul pc vi è il logo del vista,era stato installato xp,quindi ora vedi tu cosa è meglio fare.ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 ott 2014 alle 11:19
ciao,

l'adesivo è simile a questo https://social.technet.microsoft.com/Forums/getfile/107311
comunque rispondici alla domanda di Casamarce vediamo poi cosa si può fare
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
21 ott 2014 alle 19:36
ciao,ma non sono simili a quello ke mi hai mostrato,ho paura ke fosse attaccato sullo sportellino della batteria ke purtroppo mi manca.grazie x ora
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 ott 2014 alle 19:44
è poco probabile.

comunque rispondi alla domanda di Casamarce: Ci dici marca e modello del PC?
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
21 ott 2014 alle 21:38
ciao scusami ma l'ho già scritto,è un Acer Extensa 5230.ho kiesto alla sorella del vekkio proprietario e mi ha detto ke anke se vi è su il logo del vista,è stato installato xp.saluti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 ott 2014 alle 22:40
scusami non ho visto il tuo commento alla risposta di Casamarce

pensavo suggerirti di reimpostare il PC alle configurazione di fabbrica ma come è stato formattato con XP direi che la procedura non sarà più valida . comunque proviamo chissà

da PC spento tieni premuto il tasto Alt + il tasto F10 e premi il tasto per accenderlo, se si avvia normalmente allora la procedura ha fallito
invece se ti esce schermate come (o simile a) queste:
https://supermatos.files.wordpress.com/2012/07/acer-recovery.jpg

scegli la prima opzione "Ripristina il sistema operativo alle impostazioni predefinite di fabbrica" e continua la procedura guidata per riformattare e reinstallare il sistema
0
arancino Posti 8 Data di registrazione domenica 19 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 ottobre 2014
22 ott 2014 alle 22:01
ciao,ho fatto ciò ke mi hai suggerito ma...mi appare una skermata nera dove vi è scritto di avviare windows normalmente,in modalità provvisoria e tutto il resto ke tu sicuramente saprai benissimo...ho provato tutte le opzioni ma ritorna sempre alla stessa skermata...scusami ma questo è quanto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY