Elemento radice mancante

Chiuso
tuscania - 7 giu 2014 alle 12:21
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 giu 2014 alle 12:23
Ciao, al accendere il pc, appare la scritta ELEMENTO RADICE MANCANTE, mi hanno cambiato la chiavetta ,poi la SIM,ho fatto il ripristino,ma è tutto uguale,non ho il CD di ripristino e il mio è Windows 7,mi puoi aiutare?'



9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 giu 2014 alle 12:23
questo perché uso questo 'schifoso' Winrar, ti consiglio di disinstallarlo e installare un programma di compressione gratis ed efficiente come =>7Zip<=

installalo (dopo aver rimosso winrar)

poi clic destro sul file scaricato : "Software-key/Setup-10_3_401_43721-full_compressed.rar"
quindi 7-Zip > Estrai file...


clic su [OK]
7zip crea una nuova cartella accanto al file e avendo lo stesso nome
apri la cartella e esegui "setup-vmb.exe"
1
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
7 giu 2014 alle 14:14
Ciao,
Non hai un codice di errore oltre che elemento radice mancante ??
Quale tipo di PC sta utilisando ???


Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
0
il pc è un portatile,l'errore mi sembra che è 0
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
7 giu 2014 alle 20:50
Ciao,
Marca e modelo del tuo PC .

0
il pc è ,HP ,INTEL CENTRINò DUO,ogni volta che accendo il pc,appare la scritta,fino a un mese fa ,stava tutto bene.
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
8 giu 2014 alle 11:57
Ciao,
Prova a fare questo;
Ripristinare un punto di ripristino
Andare in Menù Start poi in Programmi
In seguito in Accessori e in fine in Strumenti del sistema
Scegliere Ripristino del sistema
Selezionare Ripristinare il mio computer in un'ora anteriore
Cliccate su Avanti
Scegli nel calendario la data del punto di ripristino (a sinistra).
Scegli dalla lista sulla destra (se una scelta è possibile) il punto di ripristino specifico.
Cliccate su Avanti
Cliccate nuovamente su Avanti
Il sistema verrà riavviato per ripristinare i file sistema modificati.
Scegli una data anteriore da quando hai avuto questo problema.
Fammi sapere si tutto e andato bene
<signature>Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 giu 2014 alle 19:41
ciao,

l'errore non dovrebbe essere legato al sistema windows ma ad un programma che si avvia automaticamente all'accensione del PC;

Installa Ccleaner, clic su Strumenti > Avvio


clic su "Salva come testo", salva il file startup.txt, aprilo con blocco note
copia il testo ed incollalo qui


prova anche

avvia il PC in modalità provvisoria
dicci se in questo modo si visualizza l'errore all'avvio.
0
ciao nOOR,ho fatto tutto ,ma all'avvio del pc ,il cartellino con "elemento radice mancante", continua, circa un mese fa tutto funzionava bene.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 giu 2014 alle 13:55
ciao,

non mi hai mandato il contenuto del file startup.txt che ti ho chiesto !!! non hai potuto salvarlo oppure hai dimenticato di mandarlo ?

quindi anche avviando il PC in modalità provvisoria la videata si visualizza ?
0
Si HKCU:Run Bubble Dock "C:\Users\Ioppi\AppData\Roaming\Nosibay\Bubble Dock\LBubble Dock.exe" /winstartup
Si HKCU:Run DataMgr "C:\Users\Ioppi\AppData\Roaming\DataMgr\DataMgr.exe"
Si HKCU:Run Facebook Update Facebook Inc. "C:\Users\Ioppi\AppData\Local\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
Si HKCU:Run Intermediate "C:\Users\Ioppi\AppData\Roaming\Intermediate\Intermediate.exe"
Si HKCU:Run SCheck "C:\Users\Ioppi\AppData\Roaming\SCheck\SCheck.exe" check
Si HKCU:Run Sidebar Microsoft Corporation C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
Si HKCU:Run Skype Skype Technologies S.A. "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
Si HKCU:Run SSync "C:\Users\Ioppi\AppData\Roaming\SSync\SSync.exe"
Si HKCU:Run SUPERAntiSpyware SUPERAntiSpyware C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
Si HKCU:Run swg Google Inc. "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
Si HKLM:Run Adobe ARM Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\Windows\system32\hkcmd.exe
Si HKLM:Run IgfxTray Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxtray.exe
Si HKLM:Run MobileBroadband Vodafone C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Broadband\Bin\MobileBroadband.exe /silent
Si HKLM:Run mobilegeni daemon C:\Program Files\Mobogenie\DaemonProcess.exe
Si HKLM:Run Persistence Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxpers.exe
Si HKLM:Run QlbCtrl.exe Hewlett-Packard Development Company, L.P. C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
Si HKLM:Run SoundMAXPnP Analog Devices, Inc. C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
Si HKLM:Run SsroService C:\Users\Public\Documents\Application\CurrentFile\ssadl.exe
Si Startup User lollipop.lnk C:\users\ioppi\appdata\local\lollipop\lollipop.exe
Si Startup User Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE

in modalità provvisoria nn si vede,nella finestra che si apre(dove dice ELEMENTO RADICE MANCATE)nel bordo superiore dice "VODAFONE MOBILE BROADBAN.io navigo con una chiavetta Vodafone.gia mi hanno cambiato chiavetta e sim,
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 giu 2014 alle 15:21
installa l'ultima versione di Vodafone Mobile Broadband for Windows - 10.3.405
se non è ancora fatto
0
ho provato ,ma è scritto in inglese,poi si faccio un sbaglio?????
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 giu 2014 alle 17:46
va bene puoi installarlo anche se in inglese
0
si apre una schermata e sopra una piu piccola che dice--BUY ONLINE,poi HOW TO BUY,CLOSE ,HELP,dove faccio clic??
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 giu 2014 alle 21:55
scusa pensavo che fosse l'applicazione per gestire la chiavetta vodafone
se ti dice di acquistarlo non lo fa
0
allora?nn c'è modo di togliere quel cartellino ???
0
mi dispiace,non ho risolto,non ci riesco,faccio clic dove c'è il link che mi hai mandato,ma non succede niente
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 giu 2014 alle 17:43
prova a scaricarlo con un browser diverso Clicca Qui
0
ciao ,ho provato a fare come dici,maappare una finestra winrar(evaluation copy)sopra una che dice..buy online.how to buy,help e close.ho fatto clic su tutte ,ma nn succede niente..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY