Problema lettura disco di windows xp

Chiuso
x..file - 17 dic 2009 alle 22:46
x.file Posti 17 Data di registrazione giovedì 17 dicembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 marzo 2010 - 19 dic 2009 alle 12:00
Ciao a tutti,
Ho letto già questi problemi,non vogio stressarvi,ma nel mio caso,differente da quelli letti,inserendo il disco di win xp,mi dice di premere il tasto,e fin qui tutto ok.
Non appena compare la schermata blu ed inizia ad effettuare i vari caricamenti,dovrebbe uscire la schermata blu con le tre opzioni...Bene e non è cosi!!Perche mi esce una schermata completamente nera che non va via.
Il disco funziona perfettamente sugli altri pc!La cosa che non mi riesco a spiegare è perchè sono riuscito a usarlo due volte il disco su questo pc ed ora non ci riesco più??
Altri sistemi operativi non mi danno nessun problema,ma anche con molti altri dischi di win xp non si avvia....Boh!!AIUTOOOOOOOO PLEASEEEEE.....sono nelle vostre mani!!
Aggiungo che non mi è possibile nemmeno utilizzare "R" per poter usare la console di ripristino,insomma è un macello!!!
Comunque gli altri sistemi operativi partono tranquillamente,ma io voglio il buon xp!!

2 risposte

ciao,
inizia ad effettuare i vari caricamenti 
finiscono i caricamenti (penso che parli dei caricamenti dei driver) ?
quello che ti propongo:
- togliere tutte le periferiche attaccate (webcam, chiavette, stampante,...)
- se possibile vedi in qual momento esce la schermata nera (dopo il caricamento di quale file) ?
0
x.file Posti 17 Data di registrazione giovedì 17 dicembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 marzo 2010 5
19 dic 2009 alle 12:00
Al pc non viene collegato niente se non lo schermo,mouse e tastiera.
Intendendo per caricamenti,quelle scritte che escono in basso sul righino grigio...cioè se tu inserisci il disco di windows,avvii dal disco,appare immediatamente una schermata blu,e dopo i caricamenti in basso che ti ho spiegato,appare un elenco con tre voci,
1)Premere esc per installare una partizione
2)R per ripristinare mediante la coonsole di ripristino
3)Premere F2 per uscire dall installazione.
(Non proprio scritti così ma il senso è quello)
Nel mio pc,questo non succede,ho formattato e installato migliaia di volte win xp su altri pc,ma sul mio non ci sono mai riuscito...come si fa??Tutto chiaro?Altrimenti cercherò di fornirti piu informazioni se hai pui conoscenze di me...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY