Ciao, gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema d'istallazione di windows 7.
Il mio problema e' questo: ho acquistato il dvd originale microsoft di windows 7 certamente volevo istallarlo sul fisso ma non riesco, nel senso che faccio partire il dvd dal bot configuro la lingua scelgo la partizione, (tutto questo con xp istallato sp3) e faccio partire un'istallazione pulita, inizia cosi' lo scaricamento dei vari file ecc. e fino qui va tutto bene, poi fa due riavvii e prosegue con la finalizzazione dell'istallazione, al terzo riavvio dove mi dovrebbe dare la configurazzione del computer serial nome ecc. arriva fino a darmi il logo di windows, poi il computer resta acceso ma non mi carica piu' niente (schermo completamente nero), cosi' non mi da piu' la possibilita' di completare il tutto. Morale della favola "installa windows 7 ma alla fine non me riesce a caricarlo". Ho provato a farla partire non dal bot, stesso problema provato almeno 4 volte quando fa il terzo riavvio dopo il logo di windows nero totale. Sono anche andato sul sito della microsoft per vedere se il mio pc era compatibile con windows 7, ho fatto la verifica , ed e' risultato tutto ok, non so piu' cosa devo fare. Ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte. Specifico ancora che il mio pc e' abbondantemente al di sopra dei requisiti x seven. Ciao a tutti e ancora grazie Sandro.
x.file
Posti17Data di registrazionegiovedì 17 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventolunedì 8 marzo 20105 21 dic 2009 alle 22:10
PartitinMagic è un ottimo programma,non so se free,comunque si installa su xp.
La mia idea era che se tu avessi la possibilita di installarlo su xp,ti farei creare una partizione piccola di 20 gb,e ti farei installare 7 sui 20 gb,al riavvio(con installazione di win 7 completata e terminata)ci sarebbe una schermata nera dove tu puoi scegliere quale dei due sistemi avviare(questo si chiama boot),bene,avviando da win 7,se funziona,formattiamo la partizione dove c'è l'xp,e reinstalli il win 7 su quella partizione,finita quella,al boot dovrai scegliere tra i 2 win 7,e a tentativi vai al win 7 dove è stato installato nella partizione k hai formattato perinstallare win 7,cosi avviato formatti la partizione di 20 gb e la riuniamo alla precedente....ci dobbiamo riuscire no??:)
x.file
Posti17Data di registrazionegiovedì 17 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventolunedì 8 marzo 20105 22 dic 2009 alle 09:08
Certo,puoi farci di tutto,però fa attenzione ad usarlo perchè potresti combinare un macello!!Sulla sinistra alla versione 8 che uso io c'è 1 spece di menù istruzione,ti consiglio la v 8,se poi sono uscite versioni ultime non so dirti,io so usare quella,poi si pensa alle novità...
Ciao...
Stasera ho finalmente risolto era tutto un problema di risoluzione schermo, istallava tutto per bene poi al terzo riavvio mi dava lo schermo tutto nero perche non aveva la risoluzione adeguata per il mio monitor, cosi' mentre carica il tutto ho premuto f8 e ho impostato bassa risoluzione e adesso e' tutto ok!!! Una cosa cosi' banale che mi stava facendo impazzire...........Ti ringrazio comunque per la tua preziosa collaborazione grazie ancora e buona serata Sandro.
Mannaggia.. a me, anche selezionando bassa risoluzione, il problema persiste! Dopo qualche secondo di logo del windows, lo schermo diventa nero ed esce la scritta "nessun segnale video"
Uff... Qualche altra idea?
Camelot53
Posti2Data di registrazionelunedì 28 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventomartedì 29 dicembre 20091 28 dic 2009 alle 09:56
Anch'io ho lostesso problema di dayes e la sua soluzione consente di portare a termine l'installazione cliccando F8 ogni volta che il PC si riavvia e scegliendo "abilita schermi a bassa risoluzione", ma una volta terminata la procedura cosa si fa? Il mio schermo Asus, che con XP supporta anche risoluzioni altissime, non ne vuole sapere di mostrarmi il login all'accenzione, tutto nero. Vi risulta che alcuni monitor (la scheda video non centra e neanche i driver della stessa, ho provato con diverse shede molto performanti) non supportino Win7? Grazie a tutti quelli che mi indicheranni una soluzione, a parte cambiare monitor. Saluti
Ciao prova a fare cosi': metti il dvd di windows 7 nel lettore poi fallo partire dal boot, a quel punto dopo aver selezionato la lingua , la partizione inizia l'istallazione di 7, dura intorno ai 20 minuti dovrebbe fare 3 riavii prima di caricarti 7 per le impostazioni, all'ultimo riavvio (quello che non carica piu' niente schermo tutto nero) dopo almeno 5 minuti che hai lo schermo nero, togli il dvd dal lettore, e riavvia manualmente, mentre carica premi ripetutamente F8 e seleziona BASSA RISOLUZIONE, e premi invio. A quel punto dovresti essere a posto per la configurazione computer e convalida licenza. Spero di esserti stato utile ciao Sandro.
salve c'è qualcuno ke mi può aiutare al mio problemuccio?? ho questa scritta ke mi lapeggia come accendo il pc SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA e io nella mia ignoranza nn capisco cosa sia.... potete aiutarmi??
x.file
Posti17Data di registrazionegiovedì 17 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventolunedì 8 marzo 20105 21 dic 2009 alle 11:45
Ciao,
Allora l'installazione non va a buon fine,ma al riavvio c'è un boot dove devi scegliere tra uno dei due sistemi operativi?Quante partizioni hai?se ne hai 2 oppure puoi collegare 1 piccolo hard disc dove potresti installare li sopra windows 7 senza licenza,dopo con 1 bel programmino formatti
"C" e dopo installi windows 7 su "C" e formattare l'hard disk aggiunto.
Sono stato chiaro?Se non lo sono stato mi chiedi migliori spiegazioni,o troviamo 1 altra soluzione.Ciao...
Ciao innanzi tutto grazie. Io quando prendo un virus sul pc con xp uso il cd di windows xp per ripristinsre il tutto (formatto e automaticamente dopo la formattazione inizia l'istallazione di xp). Con il dvd di 7, praticamente faccio gli stessi passaggi, uso anche l'opzione inclusa nel dvd (formatta da opzioni), ma e' una formattazione che non mi convince dura troppo poco 1-2 minuti, cosi' mi sa che xp non me lo rimuove. Faccio partire l'istallazione di 7 usando un unica partizione cioe' quella dove e' istallato xp, pensando che automaticamente facendo l'istallazione di 7 mi rimuova xp, ma a questo punto credo che istalli il 7 senza pero' rimuovere xp e forse per questo, che al terzo riavvio non da piu' nessun segnale schermo completamente nero.
Se ho capito bene la tua idea, e' quella di formattare con un programma (se gentilmente me ne puoi indicare qualcuno), l'HD, e poi procedere con l'istallazione di 7 partendo dal boot ? Grazie ancora Sandro.
Camelot53
Posti2Data di registrazionelunedì 28 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventomartedì 29 dicembre 20091 29 dic 2009 alle 10:53
Intanto grazie per il suggerimento, ma il problema era un altro e di una banalità estrema. La mia scheda video ha anche l'uscita HDMI ed io avevo collegato il cavo al televisore, per un motivo che a me sfugge, forse Microsoft potrebbe risolverlo, ad un certo punto l'installazione continuava in HDMI e quindi sul televisore, ma siccome era sintonizzato sui programmi TV non me ne accorgevo. Quindi se volete installare Seven collegate al PC solo l'indispensabile (tastiera muose e schermo) finita l'installazione, abbastanza veloce, collegate quello che volete.
Saluti e buon 2010.
ciao, no io nn ho un 2° monitor.... nn vedo tutto nero i collegamenti li faccio, sn andata anke su fb ma quella scritta lampeggia sempre e sembra che vibri anke le scritte.... nn so se mi sn spiegata...
Salve, io vorrei fare un'istallazione pulita, cioe' rimuovere xp e installare windows 7, avendo cosi' solo un sistema operativo (seven). ringrazio anticipatamenta per la vostra preziosa collaborazione. Saluti Sandro.
x.file
Posti17Data di registrazionegiovedì 17 dicembre 2009StatoMembriUltimo interventolunedì 8 marzo 20105 19 dic 2009 alle 22:10
Bene,
Allora appena acceso il pc,inserisci il dicdo e avvialo quando richiesto,dopo che selezioni la lingua devi scegliere la partizione su cui installarlo,non ricordo se ti fa rimuovere completamente il win precedente,e quindi credo che sia per questo motivo che la tua installazione non vada a buon fine...devi prima formattare se c'è l'opzione e poi si installano tutti i drive.
Ma sei sicuro di avere comprato la versione integrale?non è che intendi fare l'aggiornamento?
Si faccio esattamente cime dici tu dopo la scelta della lingua scelgo la partizione dove istallare 7, ed e' esaattamente la partizione dove e' istallato xp, c'e' anche l'opzione formatta che ho anche applicato e mi fa una formattazione rapidissima (non so perche) ma dura solo 1-2 minuti....... Io pensavo che automaticamente istallando il 7 mi eliminasse xp, ma penso (come giustamente dici tu) che installi il 7 senza rimuovere xp, e forse per questo va in conflitto (avendo nella stessa partizione 2 SO). Il dvd e' completo, ha l'opzione di aggiornamento, e ha l'istallazione personalizzata (istallazione pulita, quella che uso io). Ti ringrazio Sandro.
21 dic 2009 alle 22:34
Grazie 1000 Sandro.