Problemi istallazione windows 7

Risolto/Chiuso
dayes - 14 dic 2009 alle 22:22
 steyen - 9 ott 2011 alle 00:45
Ciao, gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema d'istallazione di windows 7.
Il mio problema e' questo: ho acquistato il dvd originale microsoft di windows 7 certamente volevo istallarlo sul fisso ma non riesco, nel senso che faccio partire il dvd dal bot configuro la lingua scelgo la partizione, (tutto questo con xp istallato sp3) e faccio partire un'istallazione pulita, inizia cosi' lo scaricamento dei vari file ecc. e fino qui va tutto bene, poi fa due riavvii e prosegue con la finalizzazione dell'istallazione, al terzo riavvio dove mi dovrebbe dare la configurazzione del computer serial nome ecc. arriva fino a darmi il logo di windows, poi il computer resta acceso ma non mi carica piu' niente (schermo completamente nero), cosi' non mi da piu' la possibilita' di completare il tutto. Morale della favola "installa windows 7 ma alla fine non me riesce a caricarlo". Ho provato a farla partire non dal bot, stesso problema provato almeno 4 volte quando fa il terzo riavvio dopo il logo di windows nero totale. Sono anche andato sul sito della microsoft per vedere se il mio pc era compatibile con windows 7, ho fatto la verifica , ed e' risultato tutto ok, non so piu' cosa devo fare. Ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte. Specifico ancora che il mio pc e' abbondantemente al di sopra dei requisiti x seven. Ciao a tutti e ancora grazie Sandro.

14 risposte

x.file Posti 17 Data di registrazione giovedì 17 dicembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 marzo 2010 5
21 dic 2009 alle 22:10
PartitinMagic è un ottimo programma,non so se free,comunque si installa su xp.
La mia idea era che se tu avessi la possibilita di installarlo su xp,ti farei creare una partizione piccola di 20 gb,e ti farei installare 7 sui 20 gb,al riavvio(con installazione di win 7 completata e terminata)ci sarebbe una schermata nera dove tu puoi scegliere quale dei due sistemi avviare(questo si chiama boot),bene,avviando da win 7,se funziona,formattiamo la partizione dove c'è l'xp,e reinstalli il win 7 su quella partizione,finita quella,al boot dovrai scegliere tra i 2 win 7,e a tentativi vai al win 7 dove è stato installato nella partizione k hai formattato perinstallare win 7,cosi avviato formatti la partizione di 20 gb e la riuniamo alla precedente....ci dobbiamo riuscire no??:)
1
ok provo a fare come dici tu, un'ultima cosa PartitinMagic lo posso usare per partizionare l'HD e anche per formattare??
Grazie 1000 Sandro.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY