Domanda su lettore cd

Chiuso
zorro32 Posti 11 Data di registrazione martedì 29 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 31 ottobre 2013 - 31 ott 2013 alle 20:13
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 nov 2013 alle 11:40
ciao!
volevo approfondire un discorso sul lettore cd del pc.
Io ho un lettore integrato nel pc.
Mi sono posto questa domanda: perche' serve anche un software per la riproduzione della musica e non basta il lettore da solo?
Il lettore non puo' comunicare con le casse del monitor e la scheda video del pc,senza passare per il processore?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 nov 2013 alle 11:40
ciao,

1/ "perche' serve anche un software per la riproduzione della musica e non basta il lettore da solo?"

il lettore è in grado di riprodurre file audio WAV (senza compressione) per questo alcuni lettori hanno una uscita audio (foro jack) e dei tasti play/stop. Con questi lettori ti basta inserire il CD audio, la spina jack delle casse o cuffie e ascoltare i brani. però se vuoi riprodurre altri tipi di file multimediali ti serve un software che usa i codec per decodificare i formati di compressione.

2/ "Il lettore non puo' comunicare con le casse del monitor"

no, soltanto se il lettore ha una uscita audio, puoi fare delle modifiche per collegarla alle casse, poi questo tipo di lettori ti riproducono solo file audio non codificati.

3/ "Il lettore non puo' comunicare con la scheda video del pc, senza passare per il processore"

no, serve il processore per forza, per decodificare il file da riprodurre
0
Unisciti ALLA COMMUNITY