Da qualche giorno non riesco più ad effettuare download!

Chiuso
Leonardo7519 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 2 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 ottobre 2013 - 2 ott 2013 alle 18:06
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 - 2 ott 2013 alle 20:49
Salve a tutti, qualche giorno fa, durante la navigazione, il mio antivirus AVG ha rilevato ed apparentemente bloccato un paio di Trojani. Quasi subito però mi sono accorto che dopo il suddetto avviso non riesco ad effettuare download, siano essi allegati della posta o anche programmi o quant'altro. In definitiva, mi compare la stringa in basso "aprire o salvare il file xyz?", e qualunque sia la mia scelta (cioè sia che clicchi "apri", che "salva", o "salva con nome"), nella stessa stringa appare uno scudetto rosso con una croce in diagonale e la dicitura "il file xyz (cioè quello che tento di scaricare) conteneva un virus ed è stato eliminato".
Una bella rottura.
Io credo che qualche figlio di Trojan sia rimasto acquattato (oggi AVG ne ha bloccati altri due) e sia il responsabile della questione, ma è solo una mia idea.
Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio? Sul web non ho trovato nulla di risolutivo.
Grazie
Leonardo

3 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
2 ott 2013 alle 18:28
Ciao,
Prova di accendere il PC in modalita provisoria con il supporto di rete .
Dopo esegui questo =>http://it.kioskea.net/forum/affich-62284-apertura-pagine-pubblicitarie-su-pc#1
A+
0
Leonardo7519 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 2 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 ottobre 2013
2 ott 2013 alle 19:42
Scusa l'ignoranza... ok la modalità provvisoria, ma con il supporto di rete come si fa? Tieni presente che navigo con chiavetta e non con ADSL. E poi devo eseguire quel link? Scusami ma le mie capacità sono piuttosto limitate e non vorrei far danni peggiori.
In più, tieni presente che a me non si aprono pagine pubblicitarie...
Grazie comunque
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
2 ott 2013 alle 20:49
Ciao,
per accedere a la modalita provisoria,deve premere ripeyutamente il tasto f8 durante l'accenzione del PC .
Dopo ce un schermo nero con le modalita di avviamento,usa le freccie della tastiera per selezionare la modalita provisoria con supporto di rete e preme il tasto entra .
Il desktop sara modificato,il grafico anche,ma non preocuparti,ritornero come prima in modo di accenzione normale .
Quelli programmi che ti ho dato,elimina trojan,malwares,ect.
Inizia con ADW cleaner,e posta il report qui .
A+
0
Unisciti ALLA COMMUNITY