PC che non si accende

Chiuso
Adf94 Posti 1 Data di registrazione lunedì 30 settembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 settembre 2013 - 30 set 2013 alle 13:06
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 30 set 2013 alle 13:28
Salve,
ho un problema con il mio computer: in pratica non si accende. Mi spiego meglio, è totalmente fermo, come se non arrivasse proprio corrente (nessuna lucina o bip). La prima cosa che ho pensato, è che si trattasse dell'alimentatore, ma l'ho appena sostituito e la situazione non è migliorata di una virgola. A questo punto temo che sia la scheda madre ad essere andata; che voi sappiate ci possono essere altri "colpevoli"?

Ricordo che, prima di "morire", lo stavo utilizzando come al solito (scrivevo su word, credo), e ad un certo punto si è spento, ma non bruscamente, anzi: è partito automaticamente arresta il sistema e una volta spentosi non si è più riacceso!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 set 2013 alle 13:28
ciao,

dato che le unità (CD, HDD, ...) sono alimentate dalla corrente direttamente dall'alimentatore i led dovrebbero accendersi appena premi il pulsante di accensione anche brevemente..
la cosa strana che si è arrestato normalmente !!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY