Rete non identificata...

Chiuso
branclem4 Posti 2 Data di registrazione sabato 27 aprile 2013 Stato Membri Ultimo intervento 28 aprile 2013 - 27 apr 2013 alle 15:16
branclem4 Posti 2 Data di registrazione sabato 27 aprile 2013 Stato Membri Ultimo intervento 28 aprile 2013 - 28 apr 2013 alle 16:43
Salve a tutti, no nsono solito utilizzare le conoscenze altrui per risolvere problemi tecnologici ma stavolta proprio non ha senso per cui...

...è da stamane che il portatile, un ASUS f5o1u mi pare, non si connette più alla rete wifi, la sua scusa è : rete non identificata, nessuna connessione ad intenet.

L'IP è assegnato in automatico il DHCP è attivo, e la cosa più bella è che ieri sera l'ho chiuso che anocra andava......

L'unic trauma subito è stato 4 giorni fa, quando ho sradicato il modem dalla corrente per sbaglio....li ho dovuto einstallare il router CAMBIANDO le credenziali, perchè al primo tentativo con credenziali vecchie non ientificava...
La rete funziona il modem pure, son connesso ora...
La rete è presente in lista d ha ottima ricezione...mi dite dove debbo sbattere la testa? :D
grazie per eventuali interessamenti..

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
27 apr 2013 alle 21:17
ciao,

cancella il SSID della tua rete dall'elenco delle reti wireless salvate e riprova
branclem4 Posti 2 Data di registrazione sabato 27 aprile 2013 Stato Membri Ultimo intervento 28 aprile 2013 1
28 apr 2013 alle 16:43
grazie, ho in verità risolto..con un colpo di genio di un amico, rimettendo l'assegnazione dell'ip automatica ANCHE nella scheda ethernet(l'avevo modificata per provare a collegare con cavo incrociato fisso e portatile, fallendo.....)...mi sento molto stupido devo dire :D
Unisciti ALLA COMMUNITY