Processi nella Task Manager

Chiuso
William Oracu Posti 1 Data di registrazione giovedì 25 aprile 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 25 aprile 2013 - 25 apr 2013 alle 03:53
 Als1 - 29 apr 2013 alle 04:13
Ciao! questi sono i processi che utilizza il mio pc, sapreste aiutarmi a capire cosa vogliano dire, che ulitità hanno e quali sono indispensabili per far funzionare correttamente la maccina. Eventualmente se siete a conoscenza di quali tra questi si possono camuffare malware? (ho messo accetta tutti e alcuni li segna in blu)

Syntpenth.exe
Iaanotif.exe
ctfmon.exe
Firefox.exe > utente > 259.632 KB
taskmgr.exe
avastUI.exe
alg.exe > Servizio locale
GoogleCrashHand > System
dmadmin.exe >System
afwServ.exe > System
snmp.exe > System
svchost.exe > System > Servizio locale >3.300 KB
svchost.exe > System > 3.532 KB
tcpsvcs.exe > System
svchost.exe > System > 21.620 KB
svchost.exe > Servizio di rete > 4.584 KB
svchost.exe > SYSTEM 5.080 KB
isass.exe
services.exe
winlogon.exe
csrss.exe
IAANTmon.exe
smss.exe
explorer.exe > utente > 26.088 KB
spoolsv.exe
System
ciclo idle sistema

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
25 apr 2013 alle 11:14
ciao,

sono processi di sistema e di altri programmi noti.. secondo me non c'è niente di pericoloso

"possono camuffare malware?" la maggior parte dei processi possono essere infetti da malware
1
si, mi sono informato che le piu difficili da individuare sono le exe delle ctfmon e svchost..
Eventualmente, sparesti dirmi come posso verificare se si tratti di un maligno o meno in caso (speriamo mai) lo vedessi? Cmq grazie x la risposta! :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY