Problema alimentatore, pc si spegne

Chiuso
RoxG Posti 1 Data di registrazione sabato 23 febbraio 2013 Stato Membri Ultimo intervento 23 febbraio 2013 - 23 feb 2013 alle 15:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 feb 2013 alle 15:56
Salve a tutti,

vorrei che qualcuno mi aiutasse per il mio problema un pò insolito riguardante l'alimentatore.
Premetto che non sono molto bravo coi computer, per questo tenterò di inserire immagini per potermi spiegare meglio..

Il mio computer è un acer portatile (un pò vecchiotto), che da almeno 2/3 anni ha riscontrato il seguente problema:
ad ogni spostamento o sfioramento del connettore (credo si chiami così) dell'alimentatore, il pc si spegneva.
Pensando fosse un problema dell'alimentatore, l'ho cambiato comprandone uno nuovo il quale si adattava perfettamente al mio computer.
Il tipo è il terzo partendo da sinistra verso destra, del colore giallo http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/03/electronics/aplus/trust/B004T4MBC8-01-large.jpg
E' contrassegnato con la lettera X e si incastra perfettamente con il buco del computer nella quale è presente un "pirullo" (lo so, non sono termini informatici...spero abbiate capito! )

Tutto funzionava perfettamente, all'inserimento si incastrava e si sentiva un "click". Questa perfezione è durata solo 3 giorni...dopodiché ha iniziato a non incastrarsi più correttamente e a non risultare più serrato. Il computer ha ripreso ha spegnersi ogni volta che il cavetto veniva sfiorato... ho provato ad aprire il computer e svitare la vitina presente di fianco al "pirullo" ma non sono riuscito a modificare niente. Io credo sia un problema interno del computer, più precisamente di quel "pirullo" (che non so come si chiami XD ).

Spero nella mia ignoranza di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio tutti gli aiuti possibili !

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 feb 2013 alle 15:56
ciao,

"Io credo sia un problema interno del computer, più precisamente di quel "pirullo""

direi hai ragione, un tale problema non si risolvi tramite un forum devi portarlo ad un tecnico forse bisogna fare qualche saldatura o cambiare collegamenti
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti