Aprire un file vlc con windows media player

Risolto/Chiuso
kapa - 22 mag 2009 alle 16:53
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 11 gen 2010 alle 10:37
Ciao,
Ho scaricato recentemente un canzone e quando arpo il file si avvia automaticamente con vlc e quando provo di aprirlo con windows media player mi dice che non è possibile leggere il file.
qualcuno può dirmi come faccio per poter leggere questo file con wmp ?
grazie a tutti quelli che mi aiutano.
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
22 mag 2009 alle 18:20
Salve,
un file vlc non esiste :)) è soltanto il tipo MIME del file che è associato con VLC.
per riassociare un typo MIME con un altro lettore:
clic tasto destro del mouse sul file > scegli Proprietà > voce "Generale" > clic "Cambia" > cerchi l'eseguibile del lettore (da solito in C:/Program Files).
se vlc riesce ad aprire il file e wmp non riesce, generalmente occorrono codec affinché wmp riesca ad aprirlo.

Ora bisogna sapere qual'è l'estensione del file per poter aiutarti.
ma se voglio convertirlo in windows media player come faccio...??
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
Modificato il 31 dic 2018 alle 16:19
Ciao,
se voglio convertirlo in windows media player un formato windows media player non esiste se vuoi associare i file con il lettore windows media player basta fare come già detto a Kapa
clicca tasto destro del mouse sul file > scegli Proprietà > voce Generale > clicca su Cambia > cerchi l'eseguibile del lettore (da solito in C:/Program Files).
o apri il lettore nelle impostazioni, scheda Tipi di file e seleziona i formati che vuoi associare
scusa ho dbagliato...XD..se voglio convertirlo in WINDOWS MEDIA VIDEO (.avi)...xk devo caricare dei file video su you tube ma nn meli carica xk è un VLC allora mi dice di convertirlo ed io kiedo a te cm fare.....
grazie...
11 gen 2010 alle 10:37
ciao,
In quale formato (codec di compressione) è il video ?
PS: se voglio convertirlo in WINDOWS MEDIA VIDEO (.avi)
un formato WINDOWS MEDIA VIDEO e un formato VLC non esistono e non ha senso...

sei sicuro che non è un problema di dimensione ?