Deb
-
15 apr 2012 alle 18:35
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
20 apr 2012 alle 15:23
Salve, vorrei chiedere un'informazione. A Ottobre trovai nel mio pc un servizio chiamato "FLEXnet licensing service". Siccome mi hanno detto che poteva essere un programma che serve per intercettare i pacchetti dati del pc l'ho disattivato. Ho notato anche in C:\ProgramData\FLEXnet due file, uno si chiama "gonti_008f4600_event" e l'altro "gonti_008f4600_tsf.data". Non li ho eliminati, ma vorrei chiedervi se posso eliminare questa cartella, e cos'è esattamente questo programma e come fa ad essere comparso all'improvviso nel mio pc. Inoltre ho il sospetto di avere qualche keylogger o roba simile perchè c'è una persona che riesce a sapere sempre tutto quello che scrivo al pc. Che programma posso utilizzare per toglierlo e per fare una buona scansione? Utilizzo Windows 7, ho Avast e Comodo Firewall. Grazie mille a chi mi aiuterà.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 apr 2012 alle 15:44
ciao,
hai un prodotto Autodesk installato (autocad, 3ds max, ...) ?
girando in rete, il servizio non sembra una infezione
* Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate
una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.
clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"
dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato
controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"
Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 266766
Tempo impiegato: 28 minuti, 24 secondi
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0
Chiavi di registro rilevate: 0
Valori di registro rilevati: 0
Voci rilevate nei dati di registro: 0
Cartelle rilevate: 0
File rilevati: 0
(fine)
Eppure sono sicura che c'è qualcosa nel pc. Può essere un programma che non viene rilevato?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 apr 2012 alle 15:32
apri il task manager e vedi se trovi processi sospetti
puoi anche fare una scansione online http://it.ccm.net/faq/979-61-scanner-online-anti-malware-per-xp-vista
Mi sembra tutto ok nei processi. Ho effettuato la scansione, non rileva nulla. Esiste mica qualcosa da inserire all'interno del pc? Parlo a livello di hardware, non software.
Ah scusa, un'ultima cosa, non mi hai detto se posso cancellare quella cartella e come posso fare per togliere flexnet dai servizi. Ma potrebbe causare malfunzionamenti al pc eliminarla?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 apr 2012 alle 12:53
- Esiste mica qualcosa da inserire all'interno del pc? Parlo a livello di hardware, non software.
mi spiace un hardware ANTI-Keylogger non conosco..
- FLEXnet licensing service è stato installato con un programma a pagamento (Autodesck, Adobe, ...)
i file non sono file di sistema ed il servizio non fa parte del sistema, quindi eliminarli non causerà un malfunzionamento di windows, magari un malfunzionamento del programma con il quale era stato installato è questo si risolve con una nuova installazione
comunque prova rinominando la cartella (FLEXnet_backup) e riavvia il sistema, se la stabilità del sistema e dei programmi non venga influita puoi eliminare la cartella
"mi spiace un hardware ANTI-Keylogger non conosco.. "
Intendevo di keylogger vero e proprio, tipo quello che si mette tra il cavo della tastiera e il case del pc fisso, volevo sapere se esisteva qualcosa di simile che si mette all'interno del portatile.
Ho provato, il pc e i programmi funzionano comunque, cancello la cartella.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 apr 2012 alle 12:21
intendevo un hardware keylogger esiste certo ma uno ANTI-keylogger non so se esiste
all'interno del portatile sarebbe difficile... il tuo portatile è già stato smontato ?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 apr 2012 alle 14:27
"c'è qualcosa" ok... ma un hardware non penso
comunque un keylogger, è difficile rimuoverlo, ti suggerisco di provarealcuni antispyware
Spybot non ha trovato nulla. Invece SuperAntiSpyware ha trovato quattro adware, ma non mi fa scrivere il percorso qui, non so perchè ma mi dice "Titolo del messaggio mancante"
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 apr 2012 alle 17:51
ciao,
questo accade quando un utente non registrato invia un messaggio con la @ dentro
per evitare lo spam con gli indirizzi email
quindi registrati QUI o togli la @ del tuo messaggio
Adware.Tracking Cookie
C:\Users\Deborah\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies\deborah(at)atdmt[1].txt [ /atdmt ]
C:\Users\Deborah\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies\deborah(at)c.atdmt[2].txt [ /c.atdmt ]
C:\USERS\DEBORAH\Cookies\deborah(at)atdmt[1].txt [ Cookie:deborah(at)atdmt.com/ ]
C:\USERS\DEBORAH\Cookies\deborah(at)c.atdmt[2].txt [ Cookie:deborah(at)c.atdmt.com/ ]
ho messo (at) al posto della chiocciola
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 apr 2012 alle 19:29
questi sono dei cookie, anche se possono rintracciare la tua attività sul sito non si tratta di un keylogger.. eliminali e metti il dominio atdmt.com tra i siti bloccati nelle impostazioni del browser
un keylogger è si solito un applicativo con delle DLL (un programma insomma)
Mh a quanto pare allora non c'è nessun Keylogger. Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato e per la pazienza. Buona giornata!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 20 apr 2012 alle 15:23