Excel come invertire le celle

Chiuso
giuriz - Modificato il 19 dic 2018 alle 11:47
 giuriz - 12 feb 2010 alle 08:58
Ciao,
Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che in Excel è possibile invertire le celle di una riga e trasferirle in colonna verticale. E' possibile ? come fare ? Grazie
Configurazione: Windows Vista
Firefox 3.5.3

2 risposte

ciao,
è possibile ovviamente, si fa cosi:

seleziona la riga , copia, clicca right clic sulla cella dove vuoi incollare, seleziona "Paste Special..." flag in l'opzione "Transpose" (l'ultimo case, sopra il pulsante ok, non so come si dice in italiano) e puoi clicca ok

spero che la spiegazione è chiara, non parlo bene la lingua italiana e di più ho la suite office in lingua inglese.

se tu superi il problema, prego riscrivi il procedimento spiegando meglio di me come fare questi step.
13
Ciao Gary
Grazie per le tue indicazioni sono precise anche se esposte in un italiano poco chiaro, comunque complimenti! Io ho trovato il metodo per invertire l'ordine delle celle da orizzontale a verticale e viceversa. Ecco come fare
Seleziona le celle orizzontali e copiale col tasto destro del mause.
Spostati col mause nel punto dove vuoi inserirle in verticale e col tasto destro scegli la voce " incolla speciale" qui scegli TRASPONI .
Ti accorgereai che i datti che avevi in orizzontale saranno trascritti in verticale
giuriz
0
Unisciti ALLA COMMUNITY