WhatsApp per nokiac3.00 come farlo funzionare

Chiuso
monia - 20 gen 2012 alle 16:37
rrn1962 Posti 3 Data di registrazione giovedì 13 febbraio 2014 Stato Membri Ultimo intervento 15 febbraio 2014 - 15 feb 2014 alle 14:56
Ciao a tutti!
ho messo da poco internet illimitato sul mio cellulare nokia c3.00 e la connessione normale sembra funzionare, sono infatti riuscita a scaricare le applicazioni di whatsapp e facebook per mobile.
quando però le vado ad aprire nessuna delle due si connette; whatsapps nello specifico si apre, mi richiede il numero di cellulare, ma mi dice di controllare il mio punto di accesso. cosa devo fare? c'è qualche impostazione del telefonino che devo modificare?
grazie a tutti!
Monia



9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
20 gen 2012 alle 17:35
ciao,

se capisco bene con il piano illimitato navighi benissimo in internet solo whatsApp e facebook non si connettono ? le altre applicazioni come OVI Store non ti da problemi ?
comunque nelle impostazioni controlla che il profilo del wap illimitato e stato impostato come punto di accesso predefinito
magari anche nelle impostazioni delle stesse applicazioni
6
infatti credo sia un discorso di configurazione del punto di accesso, ma non so come si debba fare, non sapendo bene che cosa sono (tra le altre cose)
grazie
Monia
4
ciao! innanzitutto grazie per aver risposto!
allora, avendo internet illimitato il cellulare è continuamente collegato (compare in alto un iconcina con una E), ed infatti se navigo normalmente non ci sono problemi, sono riuscita ad entrare su Fb sul sito normale e scaricare le applicazioni tuttavia, quando le apro, sembra che qualche impostazione gli impedisca di collegarsi.
cmq, in effetti anche l'ovi store non si connette, e nemmeno la community del nokia.
per quanto riguarda la questione del profilo wap illimitato, mi potresti spiegare meglio come fare?
grazieeee!
Monia
0
Ciao! Ho il tuo stesso e identico problema funziona internet ma nn fb w app e ovi store come l hai risolto?????
0
anche io ho lo stesso problema :(
0
anche io ho lo stesso problema mi fa navigare su internet google ecc ma nn mi apre le applicazioni eppure ho fatto internet illimitato ...
0
mica avete risolto?... fatemi sapere , perche' nn so proprio cosa fare .. mi funzionano solo cn il wi fi
0
Avete risoltoo???
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
20 gen 2012 alle 19:40
quindi solo le applicazioni non si connettono !!
non avendo un C3 non potrei dirti come muoverti però leggendo il manuale penso che sia possibile aggire sulle applicazioni dal menu "Configurazione"
leggi la pagina 30 del manuale
http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_C3-00_UG_it.pdf
0
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Perché io ci ho provato in tutti i modi: configurando manualmente i punti di accesso, la connessione wap e chissà che altro ancora, ma le applicazioni continuano ad usare come punto di accesso web.omnitel.it anziché wap.omnitel.it.... E questo telefono non mi da la possibilità di modificare il punto di accesso direttamente dall'applicazione....una fregatura insomma....:( help please!
0
devi essere connesso alla wlan per accedere la prima volta a molte applicazioni, poi funzionano anche con internet sul cell, ma whatsapp da qualche problema, nel senso che x inviare foto e viedo devi essere connessa alla wifi
0
A me invece non me lo fa proprio installare mi da un errore.. Ma poi oggettivamente conviene? Dal prossimo anno sarà a pagamento..
0
Ciao mara scusami io ho il tuo stesso problema...ma alla fine ci sei riuscita?
0
io sono riuscita a installarlo mi chiede il numero di cellulare e poi mi da errore
0
ragazze come avete risolto???
0
anche io ho il vostro stesso problema e non so come fare... nessuno ancora è riuscito a risolverlo??
0
ragazze io c'è lo fatta ho scaricato whatsApp col nokia c3 allora sono andata su menu - inpostazioni - configurazione - punto di accesso predefinito - è ho selezionato punto di accesso. =) mi sento realizzata =)
0
chiara93 Posti 2 Data di registrazione lunedì 10 settembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 settembre 2012
10 set 2012 alle 21:09
avete risolto perché anche io ho lo stesso problema!!
0
Ho anche io un Nokia C3-00, ho letto su altri forum più geek che il problema di whatsapp è causato dal fatto che il nostro cellulare non supporta reti 3G, ma solo quelle EDGE.
0
quindi?
0
ciao io da un mese ho il c3.00 e da un mese sn riuscita facilmente ad accedere a fb mobile (dopo una decina di minut di installazione). dal sito internet nokia ufficiale avevo scaricato whatsapp con scarso risultato poichè non lo apriva(o ero io tarata e non vedevo e capivo)
oggi ho provato ad aprirlo e dopo un pò ha caricato ed è uscita la schermata dell'inserimento del numero cell. dopo un pò mi ha chiesto aggiornamento...e dopo una decina di minuti è finit tutto ed partito!
io ti consiglio di rivolgerti a qualche rivenditore auttorizzato nokia (o assistenza) se c'è un probl sono molto pazienti e risolvono!!!
0
rrn1962 Posti 3 Data di registrazione giovedì 13 febbraio 2014 Stato Membri Ultimo intervento 15 febbraio 2014
15 feb 2014 alle 14:56
anche io ho lo stesso problema come l'hai risolto?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY