Windows xp home

Chiuso
silverine Posti 2 Data di registrazione giovedì 19 gennaio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 gennaio 2012 - 19 gen 2012 alle 12:54
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 gen 2012 alle 14:25
Ciao,
vorrei sapere dove poter scaricare una buona versione di windows xp home 64 bit...devo formattare il pc infettato da un virus che mi sta mandando tutto il sistema operativo in palla..blocca gli antivirus, internet, qualsiasi cosa, ovviamente non ho il cd di ripristino, comprare una nuova versione di windows va oltre le mie finanze ( eppoi l'ho già pagata comprando il pc ), se qualcuno sa darmi una dritta sarei eternamente riconoscente.


Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 gen 2012 alle 13:22
ciao,

possiamo darti una mano per eliminare il virus e pulire il tuo computer ma non aiutarti a scaricare un software pirateggiato

come dici hai già pagato la tuo copia di windows in questo caso puoi farti prestare un CD da un amico, installare windows e usare la tua chiave per attivare windows (questo è legale, perchè Microsoft ti vende la chiave di attivazione e non il CD supporto multimediale)

La chiave di licenza la trovi scritta su un'etichetta incollata sotto il portatile o sul telaio
puoi anche recuperarla usando uno di questo programmi:

- Magical Jelly Bean Keyfinder

- ProduKey

Ps: con una copia originale di windows ricevi gli aggiornamenti e sarai più protetta.. anche perché con una copia pirateggiata non si sa mai cosa include
0
silverine Posti 2 Data di registrazione giovedì 19 gennaio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 gennaio 2012
20 gen 2012 alle 11:53
eh si immaginavo :) in ogni caso il pc ogni giorno di più peggiora..adesso sono sparite tutte le icone dal desktop tutti i programmi non parte più nulla, se vado nella cartella programmi c'è ancora tutto, ma non legge nulla, ieri sera si è spento e riacceso come d'abitudine di questi tempi e al riavvio era sparito tutto, mi è partita una presentazione di windows xp, windows media player mi chiede di essere installato ma quando provo non parte nulla e ovviamente mi parte la finestra di errore...una delle tante, tra cui win32,sys explorer.exe , gli antivurs non funzionavano più adesso neanche li trovo...sicuramente ho fatto qualcosa che non dovevo ma il pc era già messo male da qualche tempo e io non so più che fare. i dati importanti li ho già salvati su un hard disk esterno quindi una formattazione totale non mi spaventa, ma spero di poter risolvere in fretta che col pc ci lavoro e al momento devo dividere il portatile con altre due persone e sto diventando matta, sicuro ci aveste messo le mani voi ora sarebbe apposto, però mi spiacerebbe non riuscire a rimetterlo in sesto, è stato eroico come computer.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 gen 2012 alle 14:25
se trovi che formattare sia la soluzione migliore... assicurati di aver la chiave di attivazione ed il driver per la scheda rete (al meno) per poter collegarti dopo la formattazione e scaricare i driver mancanti
se prendi un CD da un amico deve essere della stessa Edition (Xp Home) per poter usare la tua licenza windows
non esitare se ti serve una mano
0
Unisciti ALLA COMMUNITY