marypipols
-
Modificato da AntonelloCCM il 13/03/2017 alle 08:52
Gio -
12 mar 2017 alle 22:24
Ciao, a tutti,
da qualche mese non funziona più il tasto destro del mouse, ma solo se non sono nell'ambito di un programma, es.: se lo aziono sulle icone del desktop non succede nulla, all'interno di excel invece viene fuori la solita mascherina "copia, taglia, incolla ecc.ecc.", ho anche provato ad invertire la funzione dei due tasti, in quel caso si inverte anche il guasto, cioè il destro funziona normalmente e col sinistro invece non viene fuori la finestra "proprietà"????
Ho anche provato a descrivere il guasto alla SAMSUNG, c'è un'indirizzo con garanzia di risposta entro un giorno.... sto ancora aspettando da una settimana.
Aiutatemi.
Grazie.
Mary
Potrebbe anche interessarti:
Tasto sinistro touchpad non funziona
Tasto destro touchpad non funziona - Migliori risposte
Tasto destro mouse non funziona - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 28 nov 2011 alle 15:33
ciao,
per caso hai modificato il registro sistema o sei stato infetto da qualche virus ?
apri l'editor di registro sistema, trova chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer
nel riquadro di destra trova la voce: NoViewContextMenu se non esiste creala :
-clic destro (se funziona) > Nuovo > Valore DWORD
-nominala NoViewContextMenu -doppio clic per modificarla, in "Dati Valore" assicurati che è scritto 0
caso mai il clic destro nel riquadro destro dell'editor registro non funziona puoi farlo dal Menu in alto Modifica > Nouvo > .....
fa lo stesso per la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 29 nov 2011 alle 10:31
figurati!
celestino82
Posti4Data di registrazionelunedì 9 marzo 2015StatoMembriUltimo intervento21 marzo 2015 9 mar 2015 alle 17:43
IO HO FATTO QUANTO SCRITTO SOLO CHE DOPO "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\" NEL MIO REGISTRO DI SISTEMA NON C'E' LA CARTELLA EXPLORER. IL MIO E' UN NOTEBBOK ACER 5570 Z S.O. WINDOWS VISTA 32 BIT S.P.2. Proseguendo invece in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer ho fatto quanto mi hai detto, ho chiuso, riavviato il pc solo che il tasto dx continua a non funzionare mai.
Mi potete aiutare per favore!
Grazie e saluti