Incubo flash player

[Risolto/Chiuso]
Segnala
-
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
-
Ciao,

sto tentando da giorni di far partire in modo stabile flash, scaricato l'ultima versione per sistema win 64bit ho fatto anche aggiornamento shockwave 11, funziona benissimo finchè non spengo il pc. l'indomani non parte più finche non reinstallo di nuovo sto pensando a un problema di linea internet sto usando una key fino a 7,2 Mbps. ho letto tutto quello che poteva servirmi ma non ne esco.
altra cosa che può interessare ho provato prima a savare il file ma non riesco a salvarlo in una cartella come do esegui come amministratore non c'e nella cartella. si trovano in c\window\system 32\macromed ..........se mi aiutate dormo meglio

1 risposta

Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.070
ciao,

quale versione flash installi quella a 64-bit o 32-bit ?
hai provato con browser diversi (Firefox, safari, opera)
1
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 821 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.070
io uso FP 10, ho già installato la versione 11 ma a causa di problemi accelerazioni hardware ho dovuto tornare in dietro e mi trovo benissimo con questa versione 10 non mi ha causato nessun problema (magari per i video tutorial Flash pro o dreamweaver sul sito della Adobe che ci costringe a avere l'ultima versione flash player per vederli)
se vuoi torna alla versione 10 e vedi se funzioni, poi puoi aggiornare FP, ogni tanto magari esce un fix
io ho il pc da pochi mesi tutto quello che c'era a disposizione è quello che c'è, peraltro funziona
bene ho scaricato adobe acrobate senza problema , poi ho provato Crome ma dava problemi
di estensione, ora io FP è la prima volta che lo scarico quindi penso che se devo cambiare versione devo disinstallare e spero di farlo bene (anche qui penso ci siano dei problemi ma vado sul sito di adobe) dovrebbe essere più semplice perchè ho letto che i files in exe si dovrebbero copiare su disco e poi......se incontro uno di Adobe . cerca di spiegarmi per disinstal-
lare i passaggi, Grazie poi se riesco vado alla Guardia a piedi.
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.070
scarica questi 2 file salvandoli (nella finestra di download clic su Salva e non esegui):
1- uninstall_flash_player.exe
2- install_flash_player_ax_10.3.183.10.exe

chiudi IE, esegui i file nell'ordine
il primo per desinstallare pulitamente la versione installata
poi il secondo per installare la versione 10.0.183.10
allora sono sempre qui ad arrovellarmi il primo file di disinstallo non me lo copia xchè
non trova il sito macromedia internet il secondo l'ha copiato dove non si sa (l'ha fatto già
quando ho scaricato l'altra versione ) ho una cartella download che praticamente è sempre
vuota, chiaramente se mi dai una mano scarico il primo file poi faccio l'esecuzione in
ordine. c'è qualcosa ogni volta che faccio il download viene salvato sempre da un'altra parte.
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.070
il link era rotto, ecco i nuovi link del desinstaller:
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player_64bit.exe
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player_32bit.exe

per il download se usassi un browser diverso avresti un dowload manager integrato al browser una utility veramente valida integrata in firefox, opera, chrome, maxthon nelle prime versioni uscite, Microsoft ha deciso di integrarlo solo nell'ultima versione (9)
come lo puoi constatarlo oddio Intenet Explorer :-)
comunque per trovare il file scaricato cerca nel disco fisso con la parola: install_flash_player_ax_10.3.183.10.exe