Pc con anomalie assurde

Chiuso
Silver - 6 nov 2011 alle 21:19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 nov 2011 alle 16:57
Ciao,

mi scuso per la storia lunga ma dato il GROSSO problema è meglio specificare tutto bene...
Ho un pc asus X50SR, comprato 2 anni fa...inizialmente come sistema operativo aveva windows vista basic...ho aspettato che scadesse la garanzia di 2 anni, ed ho subito formattato il pc ed installato windows 7...la prima settimana è andato da Dio..fino a quando tutto ad un tratto (premetto che il pc era acceso solo da 2 ore, e non l'ho avevo neanche usato) si blocca tutto...non si muove più neanke il puntatore..penso si sarà impallato..spengo il pc staccando l'alimentazione..poiche non si spegneva neanke con il pulsante..e lo riavvio..esce la solita schermata che il pc ha subito un arresto anomalo e faccio l'opzione avvia normalmente..si avvia..sta 30 secondi acceso e si blocca..esce la bluescreen..e si spegne da solo..riprovo per almeno altre 10 volte..anke con la modalità provvisoria si spegne..quindi decido di riformattare il pc e reinstallare 7..a formattazione finita faccio partire l'installazione di 7..ma all'86% si blocca e si spegne...riprovo e niente..la stessa cosa..all'86% si spegne il pc...provo a reinstallare windows vista..ma come il 7 si blocca ed esce una schermata con tutti i colori sfasati ed un rumore continuo di errore(come se si fosse bloccata una canzone)...lo porto da un ingegnere...riesce ad installare il 7..lo riporto a casa..lo provo...ma dopo mezz'ora si spegne..lo riporto da lui..gli aggiorna il bios..mi reinstalla il 7...lo riprovo..ma dopo 1 ora si spegne..ma mi accorgo di una cosa strana..le finestre hann un impostazione ke io avevo messo quando ho installato per la prima volta 7..cioè le finestre trasparenti..e mi chiedo se sia normale ke dopo averlo formattato aggiornato il bios mantenga quelle impostazioni..lo riporto dall'ingegnere ma non gli riferisco sta cosa delle finestre xk ho la testa fra le nuvole..l'ingegnere mi cambia sistama operativo..ovvero da 32 bit mi installa il 64 bit..sempre con windows7..lo riporto a casa..lo riprovo funziona per la prima ora..noto ke le finestre non hanno più quelle impostazioni di trasparenza..dopo aver installato firefox, mentre navigavo su facebook, mi si spegne ...ci risiamo..lo riaccendo..faccio avvia normalmente..ci mette 3 ore ad avviarsi non so xk...vado a vedere le impostazioni delle finestre è sono tornate trasparenti..cose da pazzi...ora il pc sembra non spegnersi più..ma non mi fa utilizzare niente..google crome..firefox...presumo non riesce a capire se si trova nella versione a 32 bit o 64..infatti vado ad aprire le proprietà del sistema e non me le fa proprio aprire..lo riavvito 3 o 4 volte..e mi resta con le impostazioni delle finestre trasparenti e con il problema delle proprietà del sistema...

ORA VI CHIEDO: COME SIA POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE???
SI PUò RISOLVERE SECONDO VOI?? E COME?? RINGRAZIO GIà CHI MI RISPONDERà E CHI HA AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERE TUTTO STO PAPELLO...:)

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 nov 2011 alle 16:57
cioa,

rispondo in ritardo ? vorrei sapere come è andata ?

comunque secondo me è più un problema hardware che software..


"mi chiedo se sia normale ke dopo averlo formattato aggiornato il bios mantenga quelle impostazioni" : no, non è normale, forse accade se venga aggiornato il sistema (modalità upgrad) ma con una formattazione non è 'possibile'.

SI PUò RISOLVERE SECONDO VOI?? E COME??

la prima cosa da controllare sono i banchi RAM
quanto ne sono ?
toglieli e provali uno dopo l'altro cambiando slot ogni volta
0
Unisciti ALLA COMMUNITY