Problemi con la memoria nokia 5230

Chiuso
chics - 13 set 2011 alle 16:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 set 2011 alle 17:22
Ciao a tutti ! Ho un nokia 5230, ho dei problemi con la memoria interna, fino a poco tempo fa scaricavo con tranquillità temi da ovi store, nonostante abbia cancellato tutti i file mi dice che ho la memoria piena ma sul telefono non ho davvero nulla. massimo 6 foto e pochi messaggi. come risolvere questo problema ? grazie.



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 set 2011 alle 16:58
ciao,
spegni il cellulare e accendilo, credo che si tratta della memoria RAM e non della memoria fisica...
Da sapere: da qualche anni (con la nascita dei primi symbian) i cellulari integrano funzionalità multithreading e multitasking questo permette di far girare più applicazioni simultaneamente
alcune app. non si chiudono premendo il tasto rosso quindi continuano a girare in background e usufruire della RAM...
per sapere quale app. girano in background tieni premuto il tasto Menu per qualche secondo.
se si tratta di un touchscreen naviga nel menu le app. aperte vengono segnalati da un cerchino verde
0
La memoria Ram è quella esterna ? perchè io non ho la memoria esterne ho solo quella interna che possiede il telefono ! ho provato ad accendere e spegnere ma nulla ho solo 176,0 KB quando dovrei avere almeno 5 MB ! bo!! eppure non ho nulla....
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 set 2011 alle 17:22
no la RAM è una memoria virtuale non si usa per memorizzare dati personali, la usa il sistema operativo per salvare dati temporanei necessari al funzionamento

la mia ipotesi è da scartare perché come hai 176,0 KB si tratta bene della memoria di archiviazione

come non so di cosa possa dipendere ti suggerisco di fare un Reset leggi qui

se non va il reset un aggiornamento o re-installazione del firmaware dovrebbe sistemare tutto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY