Scheda madre Asrock può alloggiare PCI?

Chiuso
paolo123kurt Posti 1 Data di registrazione sabato 10 settembre 2011 Stato Membri Ultimo intervento 10 settembre 2011 - 10 set 2011 alle 09:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 set 2011 alle 15:03
Ciao Salve a tutti,Volevo porre una domanda ad utenti sicuramente piu esperti di me in merito:
La mia domanda riguarda la scheda video Asrock P4i65GV: l'ho acquistata qualche mese fa ed installata sul mio pc.
Ora avrei necessità di cambiare scheda video,AGP 8x. Vedendo le caratteristiche della scheda madre non sono riuscito a capire se questa scheda madre possa supportare un eventuale scheda video PCI express..
Qui ci sono riportate le caratteristiche della scheda madre :

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4i65GV

la cosa che mi lascia perplesso è che nel campo slot PCI sul libretto di istruzioni mi dice: Attenzione: "Poiche la scheda AMR occupera la stessa posizione di collegamento esterno della PCI,non sarà in grado di sostenere alcuna scheda PCI nell'alloggiamento PCI3 se è gia installata una scheda AMR nell'alloggiamento AMR.
Sapete cosa vuol dire?

In attesa di risposte vi ringrazio Anticipatamente!!!
Saluti a tutti

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 set 2011 alle 15:03
ciao,

certo.. i slot PCI ne ha 3

"Poiche la scheda AMR occupera la stessa posizione di collegamento esterno della PCI,non sarà in grado di sostenere alcuna scheda PCI nell'alloggiamento PCI3 se è gia installata una scheda AMR nell'alloggiamento AMR."

questo significa che se metti una scheda AMR, nel Slot accanto al Slot PCI3 quello piccolo e nero, questa scheda si metterà nell'ultima apertura dietro il case quindi prenderà il posto della PCI3 e cosi non ti sarà possibile mettere un terza scheda PCI (nel Slot n°3)
tu di schede PCI non avrai bisogno di 3 penso, i Slot PCI1 e PCI2 basteranno... la scheda video la metti nel slot PCI1
0
Unisciti ALLA COMMUNITY