Ordinare foto per data o soggetto [Chiuso]

Posti
52
Data di registrazione
mercoledì 24 agosto 2011
Ultimo intervento
lunedì 22 ottobre 2012
- - Ultima risposta: Noureddine Bouzidi
Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 23 set 2011 alle 10:35
Ciao,
Vorrei sapere se esistono dei programmi che ordinano le foto per data e per soggetto?tipo riconoscimento facciale.

<config>Windows 7 /
Altro... 

3 risposte

Miglior risposta
Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
2
Grazie
ciao,
se le foto sono fatti con una fotocamera digitale sarà facilissimo ordinarli per data di acquisizione

basta metterli nella stessa cartella, scegliere la vista "Dettagli" e nella barra in alto dove scritto i nomi delle colonne fare clic su "Data di Acquisizione"
così avrai le foto ordinate per giorno basta creare cartelle per ogni giorno e copiarne le foto

Windows sfrutta i dati EXIF delle foto digitali per ottenere la data di acquisizione... e visto che hai windows 7 questi dati puoi visualizzarli nel riquadro in basso alla finestra selezionando una o più foto... questi dati puoi modificarli aggiungendo commenti (esempio nomi delle persone sulle foto),.... i quali dati saranno salvati ("nella foto") come dati exif

Grazie n00r 2

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM ha aiutato 476 internauti questo mese

Posti
52
Data di registrazione
mercoledì 24 agosto 2011
Ultimo intervento
lunedì 22 ottobre 2012
0
Grazie
ciao,
ho trovato la raccolta foto di windows live che ordina le foto automaticamente,come dicevi.Ma non mi riesco ancora a capire bene con il discorso del riconoscimento facciale delle foto.Io inserisco i nomi(tag)e poi il programma riconosce i volti nelle foto?Mi puoi consigliare una guida moooolto semplice per capirci qualcosa?Grazie
P.S. confesso di non aver cercato molto perchè è solo una curiosità e non un esigenza....a presto
Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
0
Grazie
mi dispiace ma su questo argomento non sarei in grado di darti una mano...
direi solo che i tag non c'entrano con il riconoscimento facciale mi sembra cosi.. forse sbaglio).. servono come parole chiave per la ricerca file