Codice prodotto di SEVEN non accettato

Chiuso
Alpado - 21 giu 2011 alle 23:21
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 29 giu 2011 alle 18:15
Ciao, ho un Acer Aspire Dektop M3641 con OS Vista aggiornato a SEVEN, a seguito di problemi prima all?H.D., poi alla sostituzione della scheda madre con una diversa dalla originale, perchè non reperibile. Alla reinstallazione di SEVEN (versione Aggiornamento) appare la nota Product Key non riconasciuto, mi consentono l'utilizzo solo per un periodo di PROVA!!!



5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
22 giu 2011 alle 11:00
ciao,
Hai attivato Vista prima di aggiornarlo a 7 ?
0
Carissimo amico: VISTA era preinstallato da Acer, avendo sostituito H.D. e scheda madre il sistema non accetta l'istallazione dal disco di ripristino masterizzato allo scopo!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
23 giu 2011 alle 11:36
ciao,
direi che si tratta del sistema di tatuaggio scheda madra (adoperato da Acer, Packardbell,...) per impedire l'installazione della versione OEM del OS su PC diverso

quello che ti suggerisco è di farti prestare un DVD Vista il quale installi e attivi con il tuo proprio codice prodotto (Product key) che trovi sull'etichetta come queste incollata sul telaio
prendi un DVD Vista della stessa Edition del tuo product key (esempio: codice di vista HOME Edition attiva solo Vista Home)

quindi dopo aver installato ed attivato vista aggiorna il sistema a win 7

il dvd di vista puoi anche masterizzarlo e farne un copia per te, è legale infatti Microsoft non ti vende il DVD di vista -il disco in sé è solo un "supporto" multimediale- ma ti vende un codice di attivazione che tu hai già pagato una volta e non è a causa dei "capricci" di aziende come l'Acer che devi pagare di nuovo lo stesso prodotto
0
Carissimo e Chiarissimo Amico, spero di trovare qulcuno che mi presti il DVD di inst. di VISTA, nel frattempo anticipatamente ti Ringrazio della eauriente e chiara soluzione del mio Problema. A poi!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
29 giu 2011 alle 18:15
figurati!
facci sapere e non esitare se ti serve una mano
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti