Configurazione email su Nokia C3-00

Chiuso
papero2101 Posti 1 Data di registrazione martedì 22 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento martedì 22 marzo 2011 - 22 mar 2011 alle 19:25
 Animoe - 27 mar 2011 alle 14:16
Ciao a tutti.
Ho ricevuto da poco in regalo un Nokia C3-00 brandizzato Vodafone. Ho notato, sin dal primo utilizzo, che pur selezionando l'opzione "WLAN" ogni connessione avveniva in Wap, e, dunque, scalando il credito della SIM. Nessuna risposta seria da parte della Nokia né della Vodafone (che si è limitata a riaccreditare parte della spesa in connessioni "fantasma", ma ha escluso che l'inconveniente avesse a che fare con le impostazioni del cellulare). Ho risolto il problema, seguendo le istruzioni lette sia su un forum di utenti Nokia, che su Kioskea (bene o male le soluzioni si equivalgono...), eccezion fatta per l'applicazione E-mail: ogni volta che la apro, parte la connessione internet tramite il cellulare - pur avendo prima selezionato la connessione WLAN dell'ufficio, con conseguente addebito sul credito telefonico. Ho tentato di utilizzarla a SIM disinserita, ma non me lo permette: esiste una soluzione a questo problema, o è un'applicazione che - per impostazioni immodificabili - utilizza soltanto la connessione via SIM (quindi a pagamento)? E se cancellassi l'account di posta elettronica OVI?
Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 mar 2011 alle 11:34
ciao,
se si tratta di una applicazione (la quale?) potrebbe essere come dici tu "con impostazioni bloccate"
che servizio mail utilizzi ?
entrando in "Massaggi" poi "impostazioni" dovresti poter impostare la tua casella mail senza passare dall'applicazione.

se si tratta del servizio Gmail (ggogle mail) un'applicazione c'è basta installarla
2
allora per collegarti ad internet devi connerti tramite un nuovo punto di accesso ed invece di connerterti a wap.omnitel.it oppure a internet ti devi collegare a mobile.vodafone.it qst ti perfette una connessione web e quindi veloce..

Se ti rimane collegato ad internet pur tu nn stando a navigare vuol dire che nel programmino delle e-mail hai lasciato degli account se tu li cancelli tutto nn si collega più...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY