Ciao,
è la prima volta che uso un mac e mi sento un po perduta allora voglio servirmi di iChat ma non so come funziona..e non conosco il mio indirizzo mac o come crearne uno!! potete aiutarmi?
grazie
ciao,
per conoscere l'indirizzo mac di un harware collegato al tuo PC (es: scheda wifi)
clicca start poi esegui... e digiti cmd, nella finestra che si apre (nera) scrivi il comando: ipconfig /all poi convalida
nel testo che si visualizza rileva MAC adress, l'indirizzo mac è quello che scritto di fronte
per creare un indirizzo MAC dubito che sia possibile.. ogni hardware ha un indirizzo mac unico
scusa non ho fatto attenzione al forum MacOS comunque ecco un sito dove trovi una guida per tutti i sistemi operativi
http://www-dcn.fnal.gov/DCG-Docs/mac/
è in inglese ma ci sono screenshot abbastanza facile a capire per mac
Grazie per la risposta, e scusa perché non ho precisato che si tratta di un MAC e non un PC, ma non è per caso che ho scelto il forom MacOS, anche se nella mia configurazione c'è scritto windows XP, infatti volevo la manipolazione per il nuovo computer della mia sorella che è un MAC
comunque grazie ancora.. se puoi dirmi come fare per conoscere l'indirizzo MAC su un MacOS ti sarei grata
MAC non c'entra niente con Macintosh, è l'acronimo di Media Access Control address, ed è l'indirizzo hadrware di ogni periferica con capacità di connettersi in una rete, non lo puoi variare ed è univoco per ogni singolo pezzo uscito dalla fabbrica.