Stranezza con Adobe Flash Player 10.1

Chiuso
Neotheone - 12 gen 2011 alle 20:45
Enzo64 Posti 12 Data di registrazione venerdì 18 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento 16 aprile 2011 - 18 mar 2011 alle 18:51
Al mio rientro dal Capodanno, ho iniziato ad avere problemi con il Flash Player, sia con IE8 che con Chrome che con Opera.
Utilizzando qualche gioco su Facebook, ho notato che alcuni hanno iniziato a dare problemi: si "inceppano" tanto che il download iniziale delle informazioni è senza fine. Un ciclo continuo.
Ho pensato fosse un problema di tali giochi (alcuni magari non proprio costruiti benissimo), ma l'averli provati con il mio EeePc e scoprendoli funzionanti e senza problemi mi ha riportato sul mio pc fisso.
Non solo: alcuni, pur utilizzando sempre il Flash Player, funzionano benissimo anche sul pc fisso; ed è altrettanto vero che altre pagine web che richiedono lo stesso player (tipo l'inserimento della lettura sul sito dell'AceaElectrabel) non si caricano mai...
Ho provato a disinstallare e reinstallare il player, ma niente; via cookie, cronologia, file temporanei, ma niente (anche perché il problema era riscontrato con tutti i vari browsers).
Insomma, credo che il problema si nasconda in qualche DLL o similari.
Non è che posso formattare la macchina per questa minchiata...
Pensate che se faccio un ripristino di Windows dal cd, possa creare altri danni?
O magari c'è un'altra soluzione?

Grazie.

Neotheone


1 risposta

Enzo64 Posti 12 Data di registrazione venerdì 18 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento 16 aprile 2011 2
18 mar 2011 alle 18:51
Siccome sicuramente avrai aggiornato il flash player all'ultima versione, come hanno fatto in tanti, si ritrovano con questo problema all'apparenza irrisolvibile pero io dopo tante peripezie ci sono riuscito ecco cosa fare: prima di tutto scoprire il nome della scheda video del tuo pc, andare sul sito del produttore e aggiornare i driver, cosi i due programmi funzioneranno all'unisono senza incompatibilita' e vedrai k il problema scomparira' come per magia.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY