Connessione nokia c3

Chiuso
sole - 28 dic 2010 alle 12:56
 Alessandro - 26 feb 2012 alle 03:02
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio nuovo Nokia c3.
Ho eliminato l'operatore wap e ora riesco a utilizzare correttamente il wifi, pero il telefono resta sempre collegato alla rete, nel momento in cui spengo il wifi si connette lo stesso al wap, e viene fuori una G sul display!

Inoltre mi arrivano sempre messaggi: il suo traffico è insufficente per accedere al servizio!

cosa posso fare?

4 risposte

sono riuscito a risolvere il problema della connessione continua eliminando, come suggerito da Andie, l'account di posta (il mio è GMAIL) che avevo settato sull'applicazione nokia-mail. Funziona! Nel dubbio ho eliminato anche l'account di facebook.
4
io avevo lo stesso problema ma l'ho risolto eliminando l'account e-mail (hotmail) che usavo.
Da quanto ho capito, la connessione resta sempre attiva perchè il telefono fa una ricerca continua on line per aggiornare lo stato della casella di posta.

Lo stesso problema non si verifica quando si imposta messenger, le community o il browser. Infatti chiudendo le applicazioni la connesione si disattiva.

Spero di trovare una soluzione anche per salvare la casella di posta

ciao
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
11 feb 2011 alle 12:32
impostando la casella mail doveresti aver la scelta tra sincronizzazione mail continua o su richiesta (automatica o manuale) però dipende del tuo cellulare
0
come si fa a eliminare l'account email?
0
ho lo stesso problema nn mi si connette automaticamente devo fare il giro dei quattro cantoni!!! e nn mi và su messanger!!ho cliccato sul E-MAIL ma nn sono neanke registrato e nn mi da opzioni. cosa fare??
0
Stesso identico problema, mi resta la connessione gprs con la G in alto...mi dicono sia normale in quanto significa che c'è copertura gprs, ma continuano ad arrivarmi messaggi dicendomi che il traffico è insufficiente per accedere al servizio, indi per cui se ricarico mi tornerà sicuramente a scaricare i soldi...nonostante abbia chiamato più volte il servizio clienti e abbia specificato di disattivare la connessione web e wap, per poter utilizzare solamente la wi fi (che funziona invece correttamente!)
Avrei bisogno anche io di chiarimenti, perché non posso andare avanti così! :)

p.s. ho seguito il procedimento di "19riki95" ma non ho ottenuto risultati...
1
apparentemente credo di aver risolto il problema. sono utente wind ed ho seguito alcuni dei consigli. ad esempio non ho eliminato le configurazioni predefinite ma ho selezionato quella personale. volevo però porre alla vostra attenzione un "problema" che ho riscontrato sulla tastiera: quando inserisco i simboli direttamente dai tasti ho notato che sono messi tutti alla rinfusa (al posto della parentesi la virgoletta ad esempio ecc.). tornando dal rivenditore abbiamo constatato che è un problema di tutti i dispositivi quindi penso che sia solamente una impostazione da modificare o ancora sono io a sbagliare qualcosa! cosa mi sapete dire in proposito? sarà il software che non è completamente in italiano?
0
ooo ma allora come si fa per non far spendere il traffico telefonico dalla rete??
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 dic 2010 alle 16:01
0
Unisciti ALLA COMMUNITY