Aggiornamenti in installazione e applicazioni

[Chiuso]
Segnala
Posti
38
Data di registrazione
giovedì 12 agosto 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 8 luglio 2013
-
Posti
38
Data di registrazione
giovedì 12 agosto 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 8 luglio 2013
-
Ciao, il mese scorso ho formattato il pc , sono seguiti poi i vari aggiornamenti di windows update .Solo per puro caso stamattina mi sono accorto che quasi tutti gli aggiornamenti sono spariti da installazioni e applicazioni del pannello di controllo sono rimasti solamente quelli di protezione di internet explorer 8 e alcuni di windows xp, ho provato a togliere e rimettere lo spunto su mostra aggiornamenti ma niente , ho provato anche a richiedere con windows update qual'ora si fossero disinstallati ma è tutto OK. Il computer è perfetto in tutto . di protezione ho solo Avira 10 ed il Firewall di windows. Forse la causa potrebbe essere l'aver istallato e disinstallato un programma che ha causato questo? So di principio che quando un pc ha bisogno di qualcosa lo richiede tramite windows update , allora cosa puo essere successo? e puo andare bene anche così? Grazie Giulio

4 risposte

Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.024
ciao,
hai eseguito un programma di pulizia ?
vedi nella cartella windows se ci sono cartelle con nomi cosi $NtUninstallKB925720$
la visualizzazione dei file nascosti e file sistema deve essere abilitata nelle opzioni cartella per poter vederli
Posti
38
Data di registrazione
giovedì 12 agosto 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 8 luglio 2013
1
Si ho eseguito il programma di pulizia, come faccio di solito dopo una disinstallazione , ma è che questa cartella non riesco a trovarla ne in risorse del computer - programmi - e cartelle di windows, ho provato anche da altre parti, ma nulla. Per me questo non è un problema visto che il pc va bene , e windows update non mi da aggiornamenti da scaricare , vuol dire che anche se non li vedo, ma sono effettivi. Vorrei solo una conferma si sicurezza che posso andare avanti anche così. per pulire io uso ccleaner e revouninstaller. Grazie
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.024
il nome cartella che ho indicato è solo un esempio, cioè non obbligatoriamente lo stesso nome ma lo stesso formato con il carattere "$"
comunque sono cartelle che contengono l'uninstaller degli aggiornamenti windows, si trovano in "C:/windows"
dal momento che windows update non ti dia nuovi aggiornamenti, il pc dovrebbe essere aggiornato, non c'è da preoccuparsi
Posti
38
Data di registrazione
giovedì 12 agosto 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 8 luglio 2013
1
grazie mille di tutto penso che data la mia poca esperienza in materia è meglio che lasci cosi com'è , per non combinare qualcosa di peggio, comunque domani ci dovrebbero essere gli aggiornamenti di windows vedrò come si comporta.Grazie ancora e tanti auguri di Buone Feste Giulio