Salvietta
-
26 nov 2010 alle 12:26
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
26 nov 2010 alle 15:48
Ciao,
io ho un Asus eeepc 900, il disco C è strapieno.
Ho già fatto le cose classiche di normale pulizia, cioè deframmentazione, files temporanei, pulizia programmi inutili da installazione programmi e non (ma se non toglievo l'antivirus ora sarei alla frutta), varie con programmini tipo CCleaner ecc. Ma non c'è niente da fare, Sono al 2%
Tra l'altro io ho SOLO programmi e files su hard disk o chiavette esterne, non c'è mai stato niente sul PC. Ma allora com'è possibile che sia arrivato al 2%??
Purtoppo di default il PC elimina tutti i punti di ripristino tranne il più recente o quasi (ha pochissima memoria) quindi NON è possibile andare sulla data iniziale d'acquisto.
Il Cd di intallazione, non SOSTITUISCE i files del PC per una ...come dire ricondizionatura totale. Io speravo ci fosse qualcosa che dicesse una cosa del tipo, ti cancello tutto e ti rimetto il PC nella fase iniziale (come quando l'ho comprato). E invece no.
Se io cancellassi manualmente TUTTI i progammi ovviamente il PC non si riaccenderebbe più. E non vedo nessuno Start Up.
Un PC come questo che di memoria non ne ha, e che io trovo utilissimo quando sono in viaggio, immagino che costringa ogni tanto a dare vero un colpo di spugna e rifare tutto...ma come faccio? Ogni volta devo andare in negozio? Io non sono un esperta. Non c'è un modo semplice per riportare semplicemente tutto all'origine?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 nov 2010 alle 15:48
non pensi che ometti qualcosa importante !! la dimensione del disco ??
fa clic destro sull'icona "Risorse del computer" quindi "Gestione" clic su "Gestione disco" vedi
* spazio disco totale
* quante partizioni
* se c'è spazio non allocato
* se c'è partizione nascosta