Disco Rigido/ Windows XP

Chiuso
Salvietta - 26 nov 2010 alle 12:26
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 nov 2010 alle 15:48
Ciao,
io ho un Asus eeepc 900, il disco C è strapieno.
Ho già fatto le cose classiche di normale pulizia, cioè deframmentazione, files temporanei, pulizia programmi inutili da installazione programmi e non (ma se non toglievo l'antivirus ora sarei alla frutta), varie con programmini tipo CCleaner ecc. Ma non c'è niente da fare, Sono al 2%

Tra l'altro io ho SOLO programmi e files su hard disk o chiavette esterne, non c'è mai stato niente sul PC. Ma allora com'è possibile che sia arrivato al 2%??

Purtoppo di default il PC elimina tutti i punti di ripristino tranne il più recente o quasi (ha pochissima memoria) quindi NON è possibile andare sulla data iniziale d'acquisto.

Il Cd di intallazione, non SOSTITUISCE i files del PC per una ...come dire ricondizionatura totale. Io speravo ci fosse qualcosa che dicesse una cosa del tipo, ti cancello tutto e ti rimetto il PC nella fase iniziale (come quando l'ho comprato). E invece no.
Se io cancellassi manualmente TUTTI i progammi ovviamente il PC non si riaccenderebbe più. E non vedo nessuno Start Up.

Un PC come questo che di memoria non ne ha, e che io trovo utilissimo quando sono in viaggio, immagino che costringa ogni tanto a dare vero un colpo di spugna e rifare tutto...ma come faccio? Ogni volta devo andare in negozio? Io non sono un esperta. Non c'è un modo semplice per riportare semplicemente tutto all'origine?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
26 nov 2010 alle 15:48
non pensi che ometti qualcosa importante !! la dimensione del disco ??
fa clic destro sull'icona "Risorse del computer" quindi "Gestione" clic su "Gestione disco" vedi
* spazio disco totale
* quante partizioni
* se c'è spazio non allocato
* se c'è partizione nascosta
0
Unisciti ALLA COMMUNITY