Partizione disco fisso [Risolto/Chiuso]

Posti
154
Data di registrazione
venerdì 1 ottobre 2010
Ultimo intervento
venerdì 30 dicembre 2016
- - Ultima risposta: Noureddine Bouzidi
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 2 nov 2010 alle 15:23
Ciao, come faccio a vedere tutta la partizione del disco fisso (s. o. xp) da 500 gb dato che me ne segna e fa vedere solamente 250 grazie a chi mi da una mano

Altro... 

3 risposte

Miglior risposta
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14481
1
Grazie
fa clic destro sull'icona "Risorse del computer" scegli "Gestione".. dal riquadro di sinistra apri "Gestione disco"
vedrai tutti i dischi
Attenti se lo spazio non visualizzato è nascosto potrebbe trattarsi di un partizione di recovery (spesso se il PC è un packard bell o acer)
se invece un spazio non partizionato basta fare clic destro quindi formatta e una unità disco nuova comparirà sotto risorse del computer

Dire "Grazie" 1

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 766 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
154
Data di registrazione
venerdì 1 ottobre 2010
Ultimo intervento
venerdì 30 dicembre 2016
29
0
Grazie
ciao n00r mio buon tutor,ecco come procede,ho cliccato su proprieta mi e uscita una finestra che mi da la 1 partizione di circa 248 gb che e siglata in c,a destra di questa ce una partizione non allocata di circa,anzi di 221'62gb non allocata,se io clicco sopra di destro appare la finestra con 1 nuova partizione 2 proprieta 3 guidas in linea,cliccando su nuova partizione mi si apre la finestra con scritto:creazione guidata nuova partizione, che faccio? procedo con nuova partizione? grazie mio maetro
Noureddine Bouzidi
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14481 -
si certo.. con la procedura guidata.. è abbastanza semplice.. niente da modificare.. lascia tutto per default.. controlla solo che il file system è "NTFS" dopo la formattazione dello spazio non allocato ti esce la nuova partizione in risorse del computer.

scusa nel messaggio precedente si tratta di spazio non allocato e non:
se invece un spazio non partizionato basta ....
Posti
154
Data di registrazione
venerdì 1 ottobre 2010
Ultimo intervento
venerdì 30 dicembre 2016
29
0
Grazie
per la finestra di windows copia non valida o non originale ho proceduto da tue spiegazion i ed è tutto a posto,grazie anche per quello