Posta alice

Chiuso
dani761 - 1 nov 2010 alle 15:04
 amici - 12 dic 2010 alle 11:23
Ciao, ho un problema con la ricezione della posta di Alice. ho contattato più volte la Telecom ma non hanno saputo risolvere il problema. praticamente da un altro computer riesco ad entrare nella Webmail di alice mentre da casa non riesco.
cosa devo fare?




3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 nov 2010 alle 16:34
nell'altro computer c'è internet explorer versione 8 installato ?
qual'è il problema esattamente ti esce una pagina bianca ?
hai provato con un altro browser chrome, firefox, opera, safari... ?
hai provato dopo aver svuotato la cache ?

comunque la prima cosa da fare è aggiornare il browser installando IE8 anche per ragioni di sicurezza e compatibilità con i standard del web

fammi sapere
0
non mi si apre con nessun browser mi rimane in sospeso la pagine web mail, anche con outlook non riesco. ho installato IE8 ma è lo stesso.
0
@dani761,

puoi fornire le differenze tra la postazione dei tuoi pc che utilizzi al lavoro (dove ti funziona) da quella di casa (dove non ti funziona).

Quindi le differenze di sistema operativo / browser / se a casa hai su pc installato programmi antivirus e/o alro che ti fanno "rallentare" il pc; etc.

altra cosa a csa hai una connessione ADSL ? Se si con che gestore ? Se utilizzi il protocollo PPPoE verifica che nel tuo modem / router il parametro MTU sia settato a 1492; verifia anche il valore del parametro MSS. riporta anche l'output di ciò che ti tira fuori il seguente link:
http://www.speedguide.net:8080
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 nov 2010 alle 14:02
in questo caso contatta l'assistenza
0
non mi hanno dato risposta, non so proprio cosa fare..
0
Altra manovra da tentare sul pc di casa è reimpostare il browser ai valori originari:

Sul PC -->Pannello di controllo > opzioni internet > avanzate --> clicca su bottone "reimposta".
0
altra posibilità è provare a reimpostare il browser ai valori iniziali sul pc di casa:

Pannello di controllo > opzioni internet > avanzate , clicca su tasto "reimposta"
0
Unisciti ALLA COMMUNITY