Excel in pdf

Chiuso
veneziano - 28 lug 2009 alle 12:28
 mbf_mauro_1948 - 9 nov 2010 alle 23:09
ciao, ho creato un programma excel che mi fa delle virgolette per inviarli ai clienti, non voglio inviare il file excel perché potrebbe modificarlo e vedere tutte le formule.allora ho pensato di convertirlo in pdf oppure doc cosi non potrà più modificarlo.
infatti voglio che sul mio programma excel sia un tasto che melo faccia in automatico
spero che mi sono spiegato grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 ago 2009 alle 05:50
ciao con Calc della office suite openoffice.org puoi convertire tutti i tuoi documenti office in formato pdf...
openoffice.org supporta tutti i formati microsoft office sia 2003 che 2007
ti lo raccomando OpenOffice.org
0
mbf_mauro_1948
9 nov 2010 alle 23:09
Puoi mandare il file di excel se lo proteggi con password basta solo mettere Una password sia su proteggi foglio che proteggi cartella bloccando le celle. Non ti potrà modificare nulla.-


Mi pare che ci sia anche la possibilità di nascondere le celle con le formule, Se crei la pagina con i calcoli sotto la tabella potresti lasciare solo un = per mostrare i soli risultati di ogni cella che ti interessa fare vedere:

Se la persona anche guardando i risultati vedesse sulla barra della formula = A6 cosa ci capirebbe?

Poi ti basterebbe nascondere le righe e proteggere foglio e cartella con password.-

Non potrebbe visualizzare le righe o le colonne di nuovo perchè il menu sarebbe disattivato.-

Il pdf sarebbe infatti anche una buona soluzione. Definitiva direi.-

Ma siccome esistono programmi per riconvertire pdf in word ed anche in excel la cosa migliore è che tu protegga le righe nascoste dove hai messo le formule con "Proteggi Foglio e Proteggi cartella, in modo che non possa aprirla oltre alla visualizzazione che gli permetti.-
0
Unisciti ALLA COMMUNITY