Non mi connetto ad internet cn Windows 7

Chiuso
lulli - 18 ott 2010 alle 13:50
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 20 ott 2010 alle 00:43
Ciao,
ho appena acquistato un pc nuovo Acer con programma Windows 7. Con altri pc la connessione internet wi-fi funziona benissimamente, mentre con Windows 7 non mi riconosce le impostazioni.Ho anche problemi ad aprire la pagina delle impostazioni del mio router wi-fi (Freelan by Roper 802.11b).Come posso fare?
Ps. La mia linea è Telecom, Alice ADSL 20 mega.


2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
18 ott 2010 alle 19:08
Cosa intendi con "non mi riconosce le impostazioni?
Come e cosa hai impostato?
Se hai più pc connessi devi impostare un IP per ogni pc e devi farlo sia nel router che nella scheda di rete del nuovo computer
Per entrare nella pagina configurazione del router inserisci il giusto gateway?
Vai su start-->esegui, digita cmd,
nella finestra che si apre digita ipconfig,
la voce gateway predefinito è quella che riporta l'IP del tuo router,(192.168.xxx.xxx) scrivilo nella barra indirizzi del browser + invio, e si apre la pagina del router
Se hai altri problemi facci sapere con tutte le informazioni possibili, in questo modo possiamo esserti utili in modo più concreto!
Ciao
0
la procedura che tu mi hai descritto è stata già effettuata. Ma il problema continua a persistere. Ho connesso 2 pc contemporaneamente e XP mi rileva un errore mi dice che c'è un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete (ma cn XP non ho impostato niente).
Vista invece, riconosce la rete, ma non mi permette la connessione e quindi non mi apre alcuna pagina web. Ho provato a fare la tua procedura ma non mi apre nemmeno la pagina del router, mentre XP si.
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
20 ott 2010 alle 00:43
Devi rifare la configurazione degli IP sia nel router che nei due pc, non modificare, fare ex novo!
Ad ogni impostazione riavvia il pc interessato e il router
Facci sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY