Penne per registrare tv

Chiuso
Marco - 4 ott 2010 alle 17:55
Marco Garibaldi Posti 1 Data di registrazione lunedì 4 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 ottobre 2010 - 6 ott 2010 alle 19:05
Ciao,
esistono penne per pc che consentono anche la registrazione dei programmi,non mi è molto chiaro se esse siano programmabili o meno e nel caso se deve restare acceso il pc (non pensabile in caso di giorni di assenza).Esistono poi apparecchi da inserire nella presa scart tv i quali possono registrare anche su penna usb,il problema che mi pongo sta nella memoria immagazzinabile ,cioè una normale pennina da 16 g può contenere tranquillamente un film oppure dovrei usare un hd esterno lasciandolo acceso?Non sono esigentissimo in termini di qualità e non vorrei spendere cifre rilevanti avendo acquistato da poco un buon full Hd della panasonic.Qualcuno ha idea del sistema che potrebbe essere più conveniente nel mio caso?
Grazie ciao
Marco


2 risposte

Marco Garibaldi Posti 1 Data di registrazione lunedì 4 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 6 ottobre 2010 6
6 ott 2010 alle 19:05
ti ringrazio di una risposta anche se essa francamente non mi è di molta utilità visto che la schiavitù fortunatamente
è stata abolita da molti anni
6
Si delle "penne" ci sono. Se poi ti permettono di visualizzare e registrare i canali che interessano a te è un'altra storia.
Di solito sono disponibili i canali Mediaset. Non so cosa si possa registrare da li, a parte le iene...
Per la registrazione, ovviamente devi avere il pc acceso. Il software dato in dotazione ai sintonizzatori tv permette di programmare delle registrazioni. Non so se per lunghi periodi come quelli che interessano a te. Dopo un po' il pc dovrebbe andare in pausa da solo e riattivarsi in fase di registrazione. Prova. Se non va, puoi sempre comprarti uno schiavo che sta li ad accendere il computer quando serve : -))
1
Unisciti ALLA COMMUNITY