Come posso trasferire file dal pc al cell?

Chiuso
*fenice* Posti 5 Data di registrazione lunedì 20 luglio 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 24 luglio 2009 - 20 lug 2009 alle 22:44
 vivibest - 27 set 2010 alle 16:56
Ciao, proprio oggi ho comprato un nuovo cell (TELIT pilu 100) nella confezione erano presenti cd e cavetto (premetto che il cell nn ha connessioni Bluetooth haimè).. ho letto il cd che era nella confezione,nella speranza che contenesse un programma per il trasferimento dei file.. ma nnt.. conteneva solamente 2 file pdf come manuali d'uso :( quindi ho pensato che collegando il cell al pc fosse auto istallante.. e infatti a quanto pare appena collegato mi ha rilevato i draiver.. ma a quanto sembra nn c'è modo di farli andare.. nell' istallazione hardwere mi dice che i draiver sono istallati correttamente e anche nelle risorse del computer mi trova disco rimovibile L , ma se ci clicco sopra mi dice di inserire il disco nell'unita e nn mi fa eseguire un bel nnt, ho provato pure a fare l'aggiornamento dei driver.. ma ancora nnt "impossibile aggiornare i driver" :( ..

Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare (considerato che come marca la TELIT magari nn è molto conosciuta o aggiornata come magari potrebbe essere un nokia..) e di essere stata il più chiara possibile..
Come sistema operativo ho Windows XP.. GRAZIE MILLE ATICIPATAMENTE :)

13 risposte

*fenice* Posti 5 Data di registrazione lunedì 20 luglio 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 24 luglio 2009 19
21 lug 2009 alle 13:16
Grazie 1000 per la tua risposta n00r ^^
Purtroppo ho già provato anche sul portatile.. stessa identica cosa :.( mi rileva tt i driver e continua a dire che sono istallati correttamente ma quando clikko il disco rigido L , continua a dirmi di inserire il disco nell'unita.. ho provato pure a metterci un cd di windows su consiglio di amici... ma ancora nnt! pare proprio che nn mi crei il percorso per inserire i file.. ho smanettato tutta la serata per trovare driver o softwere adattabili ma nada de nada e a quanto sembra pure l'assistenza online nn esista più, ma solamente tramite mail o numero telefonico.. oramai ho perso la speranza :( .. cmq si n00r il cell è dotato mi memoria espandibile :)
Grazie ancora...
14
*fenice* Posti 5 Data di registrazione lunedì 20 luglio 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 24 luglio 2009 19
24 lug 2009 alle 14:38
Scusami avevo frainteso ^^ ..

Bhè per quanto riguarda l'estetica del cellulare è indubbiamente molto carino.. https://puntocellulare.it/schede-cellulari/cellulari.html , anche il prezzo nn è male (39 euro) se consideriamo che nella scatola sono presenti anche cavetto e cuffiette per la radio FM (nella scheda tecnica hanno scritto che nn è presente..ma in realtà lo è ;) ) l'unica cosa negativa è appunto il fatto che dentro il dischetto nn è disponibile il programma (ad esempio un PC SUITE) per mettere i file nel cell e anche se ha integrato i letto mp3 , nn sono presenti ne immagini ne appunto mp3.. ma solamente una decina di suonerie, un paio di giochi e il tema principale TELIT..
3
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 lug 2009 alle 14:58
carino !!!! non penso!!!!, non lo so!!, no, voglio dire che.... !!!! beh infatti lo trovo... !!! come dire !!!!
:)))
ecco per dire che non lo trovo carino :)))

mi dispiace per non aver potuto aiutarti a risolvere il problema, fammi sapere se ci sono novità.

(fai un "up" di volta in volta affinché la discussione non sparisce dalle prime pagine.)
3
coll il cavo vai su risorse computer disco rimovibile f
3
si allora metti il cavetto usb poi fai il file con il tasto destro del mouse e poi fai invia su disco ... tu clikki su disco rimovibile ed ekko fatto !! spero di esserti stata d'aiuto ciauuu
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 lug 2009 alle 13:51
il problema è solo colla memoria di massa ?
hai già usato una scheda memoria ? funziona ?
non c'è un'opzione per formattare nel menu ?
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 lug 2009 alle 10:40
ciao fenice,
sembra che non c'è nessun software per il tuo cellulare.
prova di collegare il tuo telefonino ad un altro PC per controllare se il problema si è avvenuto durante l'installazione del driver.
se funziona bene su un altro PC allora rimuovi il driver riavvia e quindi collega il cell per una nuova istallazione.
se non funziona ne anche su un altro PC prova di formattare la memoria (non so se esiste questa opzione nel menu del cell)
vorrei chiederti anche se dispone di un slot per scheda memoria ho solo memoria di massa (interna)
fammi sapere
0
*fenice* Posti 5 Data di registrazione lunedì 20 luglio 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 24 luglio 2009 19
24 lug 2009 alle 11:37
Si n00r il problema credo sia solamente con la memoria di massa.. perchè anche se il cel ha la possibilità di aggiungere la scheda di memoria..nn ho mai provato perchè nn era presente nella confezione..
E per quanto riguarda la formattazione del cel (credo che tu intenda il ripristino del cell...???) beh "ho paura" di fare ancora più danni.. nn so :( ...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 lug 2009 alle 12:41
ciao, parlavo di formattare la scheda memoria dentro il cell se non funziona (ma non c'è l'hai)
ti raccomando di fare valutare la garanzia se è ancora valida.
vorrei chiederti otre questo problema cosa ne pensi di questo modello ?
0
Ciao,ho un problema! ho perso il CD del mio cellulare(LG tribe) e ho provato più volte a inserire il cavetto usb, ma niente! non da segni di vita, insomma il driver lo legge ma non riesco a installare il softwere e se non installo il softwer non potrò mettere la musica e le foto sul pc. Insomma è un bel guaio! spero mi aiuterete a risolverlo, miraccomando scrivete
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 apr 2010 alle 11:41
ecco per scaricare il software http://it.lgmobile.com/web/web.support.retrieveSoftwareUpdate.laf
0
ciao,ho un cell Nokia,ma nn ho ne il cd ne il cavo USB...come posso passare la musica dal pc al cell?
Perf risp il + presto possibile grz
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
30 ago 2010 alle 13:46
installa Nokia PC Suite o Nokia Ovi Suite
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti