Il pc si riavvia di continuo

Chiuso
Brubri - 6 ago 2010 alle 15:51
 Emma - 20 dic 2011 alle 10:24
Ciao,

Ragazzi qualcuno mi può aiutare?
Il mip pc si riavvia di continuo...
Ora vi spiego:
Innanzitutto ho un
Pentium 4
1 gb di RAM
2 masterizzatori pioneer
120 gb di hd
scheda video nvidia geforce
scheda madre ASUS
Sistema operativo WINDOWS XP HOME EDITION SP3

Dunque venerdì scorso c'è stato un forte temporale... Non so se è da ricondurre a questo, ma è da allora che il pc non mi funziona correttamente, l'ho anche formattato ma continua a riavviarsi continuamente, la temperatura è ok, ho pulito la ventola e il processore mettendoci di nuovo la pasta. Ho pensato fosse un problema di RAM, così ho provato il test della memoria di windows e mi diceva per alcune voci "failed", allora ho tolto una bacchetta di RAM e rifacendo il test della memoria invece mi dava tutto ok. Ieri invece provando a fare la deframmentazione, mi dava un errore in cui c'era una voce: CSKDHK, se non sbaglio questa, e mi diceva di faro lo scandisk... Fatto, mi ha dato un errore di CLUSTER (ho usato anche la funzionalità correggi) ho rifatto lo scandisk e non mi dava più nessun errore. Il pc continua a riavviarsi, mi si blocca, non riesco a fare scansione, insomma... Non mi funziona per niente. Qualcuno sa dirmi se si tratta di un problema di RAM o di HARD DISK? Spero possiate aiutarmi! Brunella

4 risposte

Dipende... Ma soprattutto se è in sovraccarico... Se guardo, un video, ascolto musica, o ho aperte più pagine di explorer... Ho totolto anche il riavvio automatico per identificare la causa... E mi dava lo schermo blu, con errori del tipo.. 0x0000ae ecc, l'alimemntatore è abbastanza nuovo, nn credo sia quello. Cmq quando dopo il riavvio, mi si apre la segnalazione errori, fondamentalmente mi dà due tipi di errori: "blue sreen error" e un problema di RAM, solo che mi è venuto il dubbio dell'hard disk dopo il temporale...
6
si riavvia sempre il computer anche quando in modalita' provvisoria sto' rinstallando windows xp cosa succede
0
ciao, devo dire che hai fatto tuue le prove da eseguire per rilevare la causa del problema (bravo)... insomma non so che dirti !!! non sembra un problema hardware... non ci dici in qual momento si riavvia il pc subito dopo l'accesso a windows, qualche minuto dopo , ....
3
controlla le temperature del HDD, della CPU con SpeedFan adesempio
sostituisci la RAM se ne hai più scheda provale una per una
1
anche a me succede da quando ho aggiornato il flash..uff
1
entra in modalità provvisoria e togli l'aggiornamento o ripristina il PC a prima l'aggiornamento di flash
emma :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY