Rete locale e internet

Risolto/Chiuso
Georg91 - 29 giu 2009 alle 14:09
 Georg91 - 10 set 2009 alle 19:31
Ciao,
ho un router connesso a internet con un indirizzo dinamico, a questo router sono connessi 2 PC e 1 Hard Disk di rete, ho creato una rete locale e i client hanno i seguenti indirizzi: 192.168.0.1 l'indirizzo del router, 192.168.0.2 pc1, 192.168.0.3 pc2, 192.168.0.4 hard disk di rete. La mia domanda è la seguente: posso io da internet (quindi da fuori casa) accedere al mio router (conoscendo di volta in volta l'indirizzo dinamico assegnatogli dal provider) e successivamente all'hard disk di rete?

grazie mille
giorgio

5 risposte

ciao dal momento che riesci ad accedere al router non dovresti avere problema per accedere al disco di rete.
Io ho un Level One WBR-3460A, sono andato in Advanced > Firewall rules > Add e ho aggiunto un servizio FTP selezionando l'indirizzo interno del Hard Disk di rete. Dopodichè mi basta mettere l'indirizzo del mio router sul browser o client FTP e specificare la connessione FTP. Se non hai il mio stesso router dovresti leggere i manuali.

Ciao
Giorgio
Ciao,
ci sono riuscito finalmente, ho impostato il router in modo che con il suo indirizzo si vada al disco di rete.
grazie a tutti per la partecipazione

ciao
Giorgio
Ciao
Scusa, Georg91
potrsti gentilmente dirmi come hai fatto ad impostare il router??
proprio non sono riuscito a configurarlo
grazie
Ciao,
ci ho pensato anche io, ma non trovo il modo di farlo, oltrettutto l'hard disk può essere abilitato come sito ftp. Cosa devo scrivere nella barra degli indirizzi? Ad esempio: http://indirizzo_ip_router/indirizzo_interno_alla_rete ?
proprio non saprei.

grazie
Giorgio
ciao,
per accedere al disco digiti l'indirizzo ip del router nella forma ( \\xxx.xxx.xxx.xxx ) nella barra degli indirizzi.

domanda: hai pensato a condividere le cartelle nel disco di rete nel ?