Ciao,
ho un router connesso a internet con un indirizzo dinamico, a questo router sono connessi 2 PC e 1 Hard Disk di rete, ho creato una rete locale e i client hanno i seguenti indirizzi: 192.168.0.1 l'indirizzo del router, 192.168.0.2 pc1, 192.168.0.3 pc2, 192.168.0.4 hard disk di rete. La mia domanda è la seguente: posso io da internet (quindi da fuori casa) accedere al mio router (conoscendo di volta in volta l'indirizzo dinamico assegnatogli dal provider) e successivamente all'hard disk di rete?
Io ho un Level One WBR-3460A, sono andato in Advanced > Firewall rules > Add e ho aggiunto un servizio FTP selezionando l'indirizzo interno del Hard Disk di rete. Dopodichè mi basta mettere l'indirizzo del mio router sul browser o client FTP e specificare la connessione FTP. Se non hai il mio stesso router dovresti leggere i manuali.
Ciao,
ci sono riuscito finalmente, ho impostato il router in modo che con il suo indirizzo si vada al disco di rete.
grazie a tutti per la partecipazione
Ciao,
ci ho pensato anche io, ma non trovo il modo di farlo, oltrettutto l'hard disk può essere abilitato come sito ftp. Cosa devo scrivere nella barra degli indirizzi? Ad esempio: http://indirizzo_ip_router/indirizzo_interno_alla_rete ?
proprio non saprei.