Fare un sito web con WordPress o programmare da zero

Chiuso
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020 - Modificato il 20 nov 2019 alle 11:01
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020 - 20 nov 2019 alle 13:29
Buonasera a tutti e ringrazio già a chi mi potrà aiutare.
Ho una richiesta da parte di un mio possibile cliente e la richiesta è di volere fare un sito web funzionale più o meno come: https://www.escrow.com/.
Cosa mi consigliate?
Di fare sempre con Wordpress o programmando da zero?

Grazie e saluti.


Michael

1 risposta

Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.864
20 nov 2019 alle 11:00
Ciao,

Questo dipende da molte cose. Naturalmente creare un sito web a partire da un CMS è più facile e meno dispendioso in termini di tempo e denaro. WordPress potrebbe essere una buona soluzione per praticità nell'utilizzo da parte del cliente. Bisogna capire anche qual è il budget a disposizione e quali sono i tempi di consegna. Creare un sito a partire da 0 potrebbe essere la soluzione migliore in termini di personalizzazione e di funzionalità (ma anche di SEO). D'altro canto WordPress potrebbe offrire diversi servizi e plugin per pagamenti e invio denaro (come WooCommerce), che sono molto validi.

A presto
Antonello Ciccarello

Content Editor & Social Media Manager - CCM Italia

2
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
20 nov 2019 alle 12:44
Ciao Antonello,
grazie per la tua gentile risposta.
Certo e per un CMS ammetto che è meno dispendioso anche in termini in denaro.
Il mio possibile cliente ammetto dal nostro incontro che non vorrebbe spendere molto.
Mentre con i tempi di consegna,
per lui non è un problema e perciò in questo sarebbe a mio vantaggio.
Sull'ambiente Wordpress so tutto ormai di qualunque cosa,
ma per il sito che ho linkato e facendo delle prove internamente ci sono dei passaggi che sinceramente non riesco a capire come fare.
Cosa mi consigli alla fine con queste nuove considerazioni?
Hai visto bene come funziona quel sito che ho linkato?

Grazie e saluti.


Michael
0
Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.864
Modificato il 20 nov 2019 alle 13:23
Sì, ho dato un'occhiata. Devo dire che se l'idea di WordPress non ti convince abbastanza, per via dei passaggi che non sai come riproporre sul nuovo sito, il consiglio è quello di programmare da 0. Naturalmente parlane sempre prima con il cliente e metti subito in chiaro quali potrebbero essere i costi del progetto (con un preventivo magari), in modo da evitare di fare del lavoro per nulla.

A presto
0
Michaleweb93 Posti 30 Data di registrazione giovedì 29 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 aprile 2020
20 nov 2019 alle 13:29
Certo, sei stato molto chiaro.
Ora tocca a me a come procedere e devo capire bene a come fare.

Grazie intanto e saluti.


Michael
0
Unisciti ALLA COMMUNITY