Richiesta pagamento abbonamento su sito internet [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
martedì 30 luglio 2019
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 30 luglio 2019
-
Posti
1
Data di registrazione
lunedì 27 luglio 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 luglio 2020
-
Scusate il re-post ma mi sono registrato e voglio pubblicare questa domanda con questo profilo.

Salve a tutti, mi sono registrato su Topplayerscouting a nome di mio padre perché sono minorenne (senza la sua autorizzazione) e ora il sito mi richiede il pagamento di 200 euro + IVA. Sono un minore e mi sono registrato dichiarando che mio padre fosse a conoscenza di questo, mentendo. Oggi mi è arrivata una mail con richiesta di pagamento entro 3 giorni, altrimenti minacciano di rivolgersi a studi legali per recuperare i soldi. Mai usato questo sito, mi sono solo registrato e ho subito chiuso. Ero curioso e volevo solamente sapere come fosse strutturato.
In questo sito puoi trovare diversi annunci di provini e robe simili per giovani calciatori e puoi mettere la tua descrizione tecnica e robe così. E' un sito italiano, e ho messo tutti dati reali, compreso l'indirizzo di casa, purtroppo. Però nella fase di registrazione non richiedeva alcuna carta per l'inizio della prova gratuita. Cosa posso fare?
Devo pagare altrimenti vengono a casa per pignorarmi qualcosa? O posso stare tranquillo? Aiutatemi per favore.. Io pensavo bastasse solamente iscriversi e se non eri interessato bastava lasciare perdere.. invece no.. per evitare di pagare secondo loro dovevo inviare una email per annullare l'abbonamento..
Ci tengo a precisare che ho messo tutti dati reali ma nessuna carta
Aiutatemi vi prego

2 risposte

Posti
1822
Data di registrazione
lunedì 5 gennaio 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
lunedì 3 agosto 2020
7.343
Ciao,

l'unico consiglio che posso darti in questa situazione è quello di parlare con tuo padre dell'accaduto (so bene che non sarà cosa gradita da fare) e farti aiutare da lui in quanto diretto interessato.

a presto!
Ciao a tutti!
Il sollecito è arrivato anche ad un mio amico. Quali sono state le conseguenze per chi lo ha ricevuto?
Purtroppo lui pensava che la semplice registrazione, senza inserire dati di pagamento di alcun tipo non significasse attivare l'account.

Grazie
Posti
1
Data di registrazione
lunedì 27 luglio 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 luglio 2020

Ma alla fine che ha risposto il tuo amico