Modem TP-Link N600 non riconosciuto

Chiuso
topy00 Posti 6 Data di registrazione sabato 13 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 16 gennaio 2018 - Modificato il 15 gen 2018 alle 09:28
topy00 Posti 6 Data di registrazione sabato 13 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 16 gennaio 2018 - 16 gen 2018 alle 11:57
Salve  a tutti, ho un tplink N600 modem router collegato a cascata ad altro router Asus per la condivisione  della connessione ADSL, mi collego da circa un anno senza problemi ma da ieri sera nessun dispositivo riconosce né il WiFi del mio router, né si connette ad internet tramite cavo ethernet, inoltre sto provando in tutti i modi a collegarmi alla pagina di configurazione del router stesso ma niente...... Non mi da neanche il gateway predefinito...... Eppure il modem si accende regolarmente, le lucine funzionano, si attivano sia quelle del WiFi che quelle dell'ethernet (lo stesso cavo connesso al pc lampeggia regolarmente come se funzionasse.....). Ora, il problema pare si sia verificato dopo un paio di brevi blackout per maltempo...... Solo che gli altri modem (quello principale da dove parte l'adsl) e  un altro collegato sempre a cascata, funzionano regolarmente..... Il mio no. Cosa posso fare? Grazie!
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Scusa ma quanti modem/router hai collegati in cascata tu? E qual è il motivo per cui fai questi collegamenti in cascata? Descrivi con esattezza come è costituita la tua rete: modello esatto del modem/router principale connesso alla linea adsl,modello esatto 1° modem/router collegato in cascata al primo e come l'hai settato.Specifica se ci sono di mezzo altri apparati di rete.Modello esatto del 2° 3° o 4° modem/router ecc. collegati in cascata, come li hai configurati, se sono tutti sullo stesso piano della casa e che cosa ti proponi di fare.
0
topy00 Posti 6 Data di registrazione sabato 13 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 16 gennaio 2018
15 gen 2018 alle 11:50
Allora: vivo in una villetta formata da 3 piani, indipendenti, siamo in 3 famiglie, abbiamo una sola linea sita al terzo piano (adsl e telefono) e fino ad oggi abbiamo gestito la linea a cascata con i nostri modem router di proprietà (un Asus DSL-N55U come modem principale, e due tplink W9980 ai piani inferiori), collegati LAN/LAN, questo per gestire per piano sia la connessione in Wi-Fi che collegando vari dispositivi ai singoli modem tramite ethernet (smart tv, Sky....), in pratica siccome la linea telefonica interessa solo al terzo piano e non agli altri, abbiamo sfruttato la linea a cascata per ampliare il segnale negli altri due appartamenti e renderli autonomi, sfruttando a pieno i tre modem sia in wifi che collegati ethernet. Il problema, come ho detto, è che da venerdì scorso il mio tp link non viene riconosciuto né in wifi né con ethernet, ho anche fatto il reset fisico con uno stuzzicadenti nel forellino ma....nulla, non riesco ad entrare nella pagina web di configurazione del modem, neanche assegnando un ip dalle impostazioni della scheda di rete.
0
Chi può avere accesso al modem/router principale? Solo tu o anche altri? Come hai settato il tuo modem/router tp-link?
0
topy00 Posti 6 Data di registrazione sabato 13 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 16 gennaio 2018
15 gen 2018 alle 17:46
Nessuno accede mai ai modem per le configurazioni, abbiamo configurato la prima volta e stop, il modem/router principale Asus ha un indirizzo 192.168.1.1, gli altri due Tplink 192.168.1.2 e 192.168.1.3, la rete viene regolarmente espansa in tutti gli appartamenti, oggi appartamento sfrutta il proprio modem tramite wifi o ethernet per collegare i propri dispositivi, su base unica rete......però, come detto, da un paio di giorni in mio non è più visibile, e questo dopo maltempo, e non riesco a fare nulla, né entrare nelle configurazioni. Gli altri due modem continuano a funzionare regolarmente
0
Innanzitutto prima devi stabilire se via lan riesci a connetterti,il wi-fi lo si potrà vedere solo in seguito.Il tuo modem è collegato direttamente tramite cavo di rete al modem/router principale o è collegato in cascata ad uno degli altri modem? Imposta sul tuo pc un indirizzo ip fisso sulla scheda di rete eth. della stessa classe dell'ip del router,collegati col pc al tuo router via cavo e verifica prima se riesci a pingare il tuo modem e poi eventualmente il modem/router principale all'indirizzo 192.168.1.1 ? Se sì, con questa impostazione tu dovresti essere in grado di entrare nel tuo router e verificare la configurazione.
0
topy00 Posti 6 Data di registrazione sabato 13 gennaio 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 16 gennaio 2018
15 gen 2018 alle 18:40
il mio modem router è collegato al modem router principale tramite cavo lan (lan to lan), sul collegamento via cavo del pc al mio router......ho già provato, non riesco a connettermi ed entrare nella pagina web di configurazione
0
L'hai impostato l'ip fisso sul tuo pc? Quando fai questa prova ti devi provvisoriamente isolare dal modem principale staccando il cavo di rete proveniente da esso.Se ancora non riesci ad accedere al tuo router seguendo la procedura che ti ho descritto,resettalo nuovamente tenendo premuto il tastino di reset per circa 9-10 sec. dopodiché dovresti riuscire ad accedere al router tramite il suo indirizzo di default.Quindi lo riconfiguri nuovamente come hai fatto la prima volta.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY