Alice Mail scomparse tutte le e-mail

Chiuso
patatinefritte Posti 1 Data di registrazione mercoledì 8 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 novembre 2017 - Modificato il 8 nov 2017 alle 11:04
 Natale - 24 dic 2017 alle 15:17
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta qui nella speranza di un vostro aiuto.

Da qualche tempo notavo che Alice Mail era un po' problematica (certi giorni non si riusciva ad accedere, altri giorni venivano rilevati "problemi di connettività" nonostante la mia connessione fosse funzionante, e via così) per cui quando, qualche giorno fa, mi sono accorta che tutte le e-mail ricevute negli ultimi anni erano sparite all'improvviso, ho subito pensato a un problema temporaneo e non ci ho fatto più di tanto caso.
Oggi, tuttavia, ho cominciato sul serio a preoccuparmi quando accedendo alla posta ho visto "5% di spazio occupato", ricordando benissimo come prima del problema lo spazio occupato fosse invece l'11%.
In sostanza, mi è sparita tutta la posta ricevuta prima del 30 Ottobre 2017; stiamo parlando di circa 10 anni di e-mail! Per quanto riguarda la posta inviata invece, quella c'è ancora tutta.
Siccome preferisco non pensare d'aver cancellato tutto io per sbaglio in un momento di obnubilamento delle mie facoltà (in 10 anni non mi è mai successo di cancellare delle e-mail per sbaglio!), ci dev'essere qualche altra ragione alla base della scomparsa.
Naturalmente nel cestino non c'è traccia di questa massa di e-mail desaparecide - ma comunque sono già passati i 7 giorni entro cui le e-mail cancellate vengono eliminate definitivamente.
Dando un'occhiata nella cartella dello spam (che conserva le mail 20 giorni), si trovano messaggi risalenti al 10 Ottobre. Non capisco quindi come mai la posta ricevuta prima del 30 Ottobre sia sparita, ma posta inviata e spam ci siano ancora tutti. Qualcuno fra voi ha qualche idea in merito e soprattutto sa dirmi se ci sia la possibilità di recuperare quanto perduto?
Stamattina sono stata attraversata all'improvviso da un dubbio atroce. Il mio account di posta è collegato all'ADSL di casa, e da circa una decina di giorni abbiamo sostituito il vecchio modem traballante con uno nuovo. Ora, io nella mia totale ignoranza non so quali siano le implicazioni a livello di linea ADSL quando si cambia un modem... Potrebbe centrare qualcosa secondo voi? Però se così fosse, trovo che dovrebbero essere spariti sia spam che posta inviata precedenti alla data X.
In definitiva non so cosa pensare. Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo, scusandomi anche per la prolissità.

patatinefritte
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
8 nov 2017 alle 11:45
Salve,

purtroppo solo l'assistenza Alice sarà in grado di aiutarti
Riguardo al cambio del modem non penso che c'entri però ti suggerisco di parlarne con l'assistenza. la minima informazione potrebbe servire in questi casi.
facci sapere.
0
Salve, ieri 23 dicembre mi è successa la stessa identica cosa, cancellate tutte le mail dal telefono e dal server!!!! Nessuna traccia nel cestino. È rimasta solo la posta inviata e le bozze...come è possibile?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY