Problema sull'avvio automaticamente del windows 7

Chiuso
Andrei.s Posti 1 Data di registrazione giovedì 1 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 giugno 2017 - Modificato il 1 giu 2017 alle 20:40
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 giu 2017 alle 23:43
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio PC. Praticamente ho formattato il windows pre-installato di fabbrica con un windows nuovo da zero, perchè riscontravo problemi.
I procedimenti dell'installazione sono andati a buon fine, settando inanzi tutto nel bios le priorità per avviare il boot (in questo caso, USB) poi avviando il nuovo windows formattando ovviamente quello pre-installato.

Riavviando il PC dopo l'installazione del nuovo windows, sono rientrato nel bios per resettare le impostazioni di default (cosi che, come principale avvio sia l'hardisk) poi salvato e riavviato di nuovo, ed il problema si riscontra qui...

All'avvio del PC, il windows non viene caricato (come se il boot non leggesse per prima cosa l'hardisk) e va in schermata nera, però... se riavvio di nuovo il PC e schiaccio F10 si apre una schermata dove ho la possibilità di scegliere il boot che voglio (in questo caso, l'hardisk) e il windows viene caricato con successo.
Il problema sta nel fatto che, ad ogni avvio o riavvia del PC devo sempre schiacciare F10+invio per avviare il windows, perchè il pc non me lo avvia automaticamente...HELP!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
1 giu 2017 alle 23:43
salve,

accedi al BIOS, disattiva tutte le periferiche di avvio e l'ascia solo il HD
dicci se va così
0
Unisciti ALLA COMMUNITY